Calciomercato.com

  • Romano: Baselli tra Milan, Villarreal e il blitz della Fiorentina

    Romano: Baselli tra Milan, Villarreal e il blitz della Fiorentina

    Eppur si muove. Il mercato della Fiorentina prende corpo, anche oltre la questione Salah che sta tenendo impegnato il ds Daniele Pradé con Rogg in queste ore. Perché Paulo Sousa ha chiesto immediatamente un nuovo centrocampista di qualità, un elemento che rinfreschi la mediana e consenta di poter puntare su un giovane per dare geometrie e costruire il futuro. Da qui è nata la trattativa che avanza in queste ore con l'Atalanta per Daniele Baselli: classe '92, il centrocampista cresciuto nel vivaio nerazzurro è un obiettivo serissimo della Fiorentina che sta stringendo anche con gli agenti del ragazzo per definire l'operazione in tempi brevi. 

    TRA L'OFFERTA E IL MILAN - La proposta all'Atalanta sarà composta da una nutrita parte cash che superi i 5 milioni di euro più la possibilità di inserire nell'affare anche Bittante, laterale riscattato dall'Avellino con cui era in comproprietà e che piace molto a Reja. Questo il piano della Fiorentina che si sta già portando avanti per Baselli. In attesa che dal presidente dell'Atalanta, Percassi arrivi il via libera che tocca anche il Milan. Perché a gennaio scorso, il patto con Adriano Galliani era di un'opzione sul giocatore che quindi il club rossonero dovrebbe liberare qualora non volesse rilanciare alla stessa cifra che offrirà la Fiorentina, convinta di poter definire il colpo. E Baselli si avvicina sempre più al club viola. 

    RETROSCENA VILLARREAL - Non è tutto: a scuotere il mercato italiano attorno a Baselli è stato anche un sondaggio dall'estero più che concreto. Dal Villarreal, infatti, alcuni osservatori hanno fornito ottime relazioni su Daniele al punto che era in dirittura d'arrivo una proposta informativa all'Atalanta per capire le condizioni dell'affare. La Fiorentina ha saputo e accelerato, vuole regalare a Sousa il suo primo rinforzo a centrocampo. Aspettando Salah e il via libera del Milan, poi l'accordo totale con l'Atalanta. Eppur si muove, con Baselli, il mercato viola. 

    Fabrizio Romano

    Altre Notizie