Calciomercato.com

  • Romano: Berardi, la chiamata della Juve
Romano: Berardi, la chiamata della Juve

Romano: Berardi, la chiamata della Juve

A gennaio? Non ancora, grazie. Ma il destino di Domenico Berardi alla Juventus dal prossimo anno ormai sembra essere praticamente segnato. Perché l’attaccante classe ’94 del Sassuolo dopo diverse stagioni da osservato speciale bianconero non era rimasto felicissimo del trattamento ricevuto nell’estate scorsa: avrebbe preferito un passo in avanti, invece alla Juve è andato l’amico Zaza e Mimmo è rimasto ancora una volta a Sassuolo. Pazienza, buona occasione per crescere aspettando gli Europei. E sempre, soprattutto la Juventus.

PIANO PER GIUGNO – Nella prossima estate, l’idea della Juventus è stata già comunicata e preparata con il Sassuolo: riscattare a prescindere Berardi per 18 milioni di euro, in modo da evitare di farli diventare 25 milioni nel 2017. Nell’affare non sono da escludere contropartite, visto che sono diverse le pedine gradite ad Angelozzi e Carnevali, al timone insieme a Di Francesco. Ma sarà un discorso lungo che Marotta e Paratici affronteranno con calma: intanto, Berardi è stato tranquillizzato e se continuerà a far bene sarà riscattato dalla Juve, pronta a valutare di lanciarlo più che di prestarlo. La chiamata al Sassuolo è arrivato; i buoni rapporti e le prestazioni di Domenico faranno il resto.

SCOUT ESTERI – Intanto, dall’estero non manca lo scouting dei top club con Berardi sempre nel mirino di società speciali: osservatori dalla Germania, dalla Spagna e dall’Inghilterra stanno monitorando ogni passo di Domenico. Pur sapendo che per la Juventus è un discorso intoccabile, un pensierino ce l’avrebbero fatto volentieri anche Inter e Roma che hanno sempre trovato un muro in Marotta. E allora non resterà che definire tutto e firmare i nuovi contratti fino al 2021. Berardi è pronto per essere blindato e aspetta la Juve…


Fabrizio Romano

Altre Notizie