Calciomercato.com

  • Romano: Cerri-Juve e quel 'no' al City...

    Romano: Cerri-Juve e quel 'no' al City...

    Giovane, italiano, di talento. E a costo zero. Impossibile lasciarsi sfuggire un'occasione simile per la Juventus, con Fabio Paratici sempre attento ad arrivare per primo sui prospetti migliori che offre il mercato, specialmente se si parla di italiani. Non a caso, la Juve ha messo le mani su Alberto Cerri. Prima punta classe '96, gioiello delle Nazionali Under e del Parma che con il fallimento ha dovuto lasciar libero anche questo centravanti su cui gli occhi bianconeri si erano poggiati da anni. Perché anche se lo scorso anno in Serie B a Lanciano non è stato indimenticabile, Cerri ha margini di crescita impressionanti e la Juve ha deciso di puntarci, senza neanche dover spendere per il suo cartellino.
     
    VISITE, CONTRATTO E RITIRO - L'agente di Cerri ha così chiuso per un contratto di 4 anni che l'attaccante ha già firmato con la Juve. Operazione fatta per la prima punta che ha avuto un'ulteriore rassicurazione dal club bianconero, ovvero la garanzia a controllarne da subito il ginocchio dove si temeva qualche complicazione dopo i recenti problemi per Alberto. Il via libera però è arrivato e quindi la Juve si è detta pronta a prendere questo attaccante facendolo firmare fino al 2019. C'è di più: Massimiliano Allegri è un suo grosso estimatore, lo ha visto giocare più volte e ha deciso di portarlo in ritiro con la sua Juventus. Un modo per farlo crescere, per seguirlo, per rendere l'idea nella testa di Cerri che alla Juve non si scherza. E il suo futuro dipenderà da lui.
     
    TRA CARPI E... CITY - Chiaramente, un attaccante del '96 come Cerri non resterà a Torino ma andrà a giocare per farsi le ossa. Per questo, la Juventus ha già un accordo di massima col Carpi per un prestito secco annuale così da consentire a Cerri di giocarsi le sue carte in Serie A. Un filo che resta vivo quello col club del ds Sogliano che dai bianconeri ha già preso Marrone. Aspettando che tutto venga formalizzato dopo il ritiro, c'è un retroscena su Alberto: nei club che si sono informati per la possibilità di prenderlo a parametro zero c'è stato anche il Manchester City, da tempo attento ai suoi passi anche nelle Under azzurre. Ma la famiglia di Cerri con i suoi agenti ha scelto per la Juventus, così da far crescere il gioiellino in casa senza scommesse affascinanti e blasonate, quanto rischiose. Perché Cerri oggi è nei piani bianconeri per il futuro. Tutto il resto dipenderà da lui...

    Fabrizio Romano
     

    Altre Notizie