Calciomercato.com

  • Romano: Gabbiadini, quante offerte!

    Romano: Gabbiadini, quante offerte!

    Vederlo giocare è uno spettacolo. Ciuffo, sinistro chirurgico e quel pizzico di cattiveria che ha trovato crescendo. Sì, Manolo Gabbiadini merita palcoscenici importanti. Proprio come Napoli, dove un anno fa di questi tempi si erano già mossi per piazzare quello che è stato un grande colpo dalla Sampdoria anticipando tutti. Con Benitez è stato odi et amo, perché Gabbiadini è fatto così: la panchina sì, va bene, ma fino a un certo punto. Soprattutto se quando giochi dimostri di valere una maglia da titolare. E il mercato attorno a lui non ha mai mancato di muoversi tanto, tantissimo.

    OFFERTE A RAFFICA – Quei 28 milioni di euro per Gabbiadini e Ghoulam sul tavolo di Giuntoli con una mail dell’Inter non vanno dimenticati: 31 agosto, ultimo giorno, un vero e proprio assalto. De Laurentiis ha resistito, innamorato di quel gioiellino Manolo che piace tanto a Roberto Mancini. A gennaio lo vorrebbe? Magari, fosse per lui… già due anni fa voleva portarlo al Galatasaray, poi non rilanciò per evitare sgarbi all’amico Mihajlovic. Ma non è tutto. Perché su Gabbiadini sarebbero pronti a muoversi in tanti: ci ha fatto un pensiero l’anno scorso anche il Tottenham, il braccio però era quel Franco Baldini che non c’è più. Occhio all’Atlético Madrid che lo controlla da tempo con il parere positivo di Simeone. E in Germania c’è chi metterebbe anche sul piatto 20 milioni pur di arrivare a Manolo. Non fosse che il Napoli ha alzato un muro.

    TRA MAL DI PANCIA E SARRI – In estate e non solo, del ‘mal di pancia’ di Gabbiadini si è parlato molto: “Vuole giocare di più”, dicono tutti. Lo sussurava e confermava anche il suo agente in pieno agosto, piccoli campanelli d’allarme. E adesso? Trovare spazio in questo Napoli è durissima, da titolare. Ma in Europa è un Gabbiadini show. E a placarne i pensieri d’addio ci sta pensando da settimane proprio Maurizio Sarri, un enorme estimatore di Manolo: l’invito a non pensare di andar via porta la firma dell’allenatore, sottoscritto dalla stima del presidente De Laurentiis. Perché tra tantissime potenziali e reali offerte, il Napoli è convinto di voler trattenere Gabbiadini. La stagione è lunga, tra Europa e campionato – soprattutto se si corre così, su tutti i fronti – ci sarà tanto spazio. Da protagonista. E la volontà del club è di rifiutare qualsiasi offerta, anche importante come lo era quella dell’Inter, pur di trattenere Manolo, l’uomo del futuro. Senza mal di pancia, con convinzione. Per adesso funziona: Gabbiadini non è sul mercato, tutti avvisati.

    Fabrizio Romano

    Altre Notizie