Calciomercato.com

  • Romano: Galliani ha il sì di Kondogbia. I retroscena della cena di Montecarlo
Romano: Galliani ha il sì di Kondogbia. I retroscena della cena di Montecarlo

Romano: Galliani ha il sì di Kondogbia. I retroscena della cena di Montecarlo

Montecarlo, il casinò del mercato è sempre aperto. Sbancare non è facile se hai davanti il Monaco, chiaro. Ma la missione del Milan è entrata nel vivo dalla tarda serata di ieri sera, quando Adriano Galliani è volato con jet privato nel Principato per un faccia a faccia programmato da giorni con l'entourage di Geoffrey Kondogbia. Una pepita del mercato internazionale, su cui ha messo gli occhi anche l'Arsenal con una telefonata di Arséne Wenger al giocatore. E su cui si è informata l'Inter, attenta a ogni sviluppo mentre porta avanti l'operazione Imbula. Ma chi spinge più di tutti è proprio il Milan, pronto a investire seriamente per provare il colpo Kondogbia.

I RETROSCENA DELLA CENA - Nella cena a Montecarlo, Adriano Galliani ha incontrato proprio il centrocampista francese in persona. Ad accompagnare Geoffrey c'era anche la sua compagna con il figlio neonato Noam, il fratello Evans, il suo procuratore e alcuni consulenti italiani che stanno lavorando all'operazione. Una tavolata utile per condurre un'opera di convincimento non facile vista l'ampia concorrenza, ma con cui il Milan vuole far capire l'importanza che darebbe a Kondogbia nel proprio progetto e manifestare la fortissima volontà di portarlo in rossonero in tempi brevi, tanto da allargare la cena anche ai parenti e agli uomini più vicini al classe '93 cresciuto nel Lens. E questo corteggiamento del Milan è stato molto gradito al giocatore, da quel che trapela.

INGAGGIO DA TOP PLAYER - La richiesta economica di Kondogbia resta però decisamente alta. Un ingaggio da top a tutti gli effetti, attorno ai 3/3,5 milioni di euro a stagione per quattro o cinque anni. Non pochi, ma già considerati nelle idee del Milan che sta muovendo i suoi passi più seri. Insomma, una spesa messa in conto e che lascia ottimismo nella possibilità di un'intesa totale con il giocatore qualora Galliani dovesse trovare l'accordo anche con il Monaco. E da oggi parte questo tipo di missione, ovvero trattare sulla richiesta da 35 milioni visto l'ottimo feeling instaurato con Kondogbia e il piano di spese per il suo contratto, alto sì ma approvato nelle idee rossonere. Nuovi contatti sono previsti in queste ore con il Milan pronto a formulare una prima proposta verbale più bassa rispetto ai 35 milioni richiesti dal Monaco. Forse, non basteranno. Ma anche questo fa parte delle tappe di avvicinamento. Come una sera a cena con Kondogbia, nel Principato. Passi concreti di un'operazione importante con la concorrenza dietro l'angolo, da qui la fretta di Galliani. Anche questo è il casinò del mercato...

Fabrizio Romano

Altre Notizie