Calciomercato.com

  • Romano: Buffon, blitz Juve su Gnahoré

    Romano: Buffon, blitz Juve su Gnahoré

    Era praticamente tutto fatto. Promesso al Palermo, accordi in pugno, mancavano solo visite mediche e firme. Solo, mica tanto... perché Eddy Gnahoré, il carro armato della Carrarese non giovanissimo ma con qualità fisiche e tecniche impressionanti per la Lega Pro, non se lo aggiudicherà né Zamparini né il Napoli che ha tentato di inserirsi. C'è la Juventus pronta a chiudere, un blitz funzionato alla perfezione per questo centrocampista classe '93 che corre senza sosta, ha visione di gioco, talento e un fisico statuario. Uno da prendere, insomma.

    CI PENSA BUFFON - Chiaramente, ad oggi Gnahoré non sarebbe al livello della Juventus. Per questo il piano del club bianconero è di prenotare questo ragazzo e metterlo in orbita bianconera come tantissimi altri in giro per l'Italia da Donsah in giù. Il piano è scattato grazie a Gigi Buffon, proprietario della Carrarese, cui è stato segnalato con decisione questo ragazzo che gli scout bianconeri conoscevano bene. Perderlo d'occhio rischiava di essere 'pericoloso' per il futuro; così Marotta e Paratici si sono mossi, adesso la pole position della Juve è totale.

    IL PIANO COL CAGLIARI - Nelle idee della Juventus c'è un'operazione allargata insieme al Cagliari, con cui i rapporti sono buonissimi. Gnahoré (foto calciomassacarrara.it) passerebbe al club del presidente Giulini sotto la guida di Rastelli, lì potrà mostrare il suo valore in Serie B (e prossimamente in Serie A?) così da farsi monitorare dalla Juve. A quel punto si valuterà con calma se e quando sarà pronto per il palcoscenico bianconero. Intanto, la Juve è pronta a prenotare Gnahoré, un ragazzo molto interessante che potrebbe esplodere a sorpresa. Con buona pace di Zamparini...

    Fabrizio Romano
     

    Altre Notizie