Calciomercato.com

  • Romano: Grujic, l’Inter e il sogno Juve

    Romano: Grujic, l’Inter e il sogno Juve

    Non c’è solo Stefano Sensi, un gioiello tutto italiano, al centro del mercato. Anzi. C’è anche un ragazzino serbo classe ’96 della Stella Rossa: Marko Grujic, centrocampista come Sensi, sogna Pogba e desidera l’Italia. Non lo ha nascosto pubblicamente, perché in gran segreto ci sono tanti movimenti dietro al suo cartellino. La Stella Rossa lo ha fondamentalmente messo all’asta: chi offrirà di più, porterà a casa questo talento made in Serbia. E non a caso stanno piovendo proposte, contatti, inserimenti e sorpassi pur di aggiudicarsi Grujic.

    TRA INTER E ESTERO – L’Inter è la squadra che si è esposta maggiormente per lui: Dejan Stankovic ci ha lavorato in prima persona nella sua missione in Serbia, proprio a colloquio col giocatore, con il suo entourage e naturalmente con la Stella Rossa. La proposta attuale è superiore ai 2 milioni di euro con bonus, l’idea di prenderlo già a gennaio parcheggiandolo al Chievo (è extracomunitario) c’è, altrimenti tutto rinviato all’estate. Ma non basta. Almeno 4/5 milioni è la richiesta del club serbo; in questa corsa si è inserito anche il Chelsea, come il Manchester United, radar accesi su Grujic perché è suo destino è ancora tutto da scrivere. C’è di più: l’Inter è pronta a rilanciare, sempre con Stankovic in prima linea.

    SOGNANDO LA JUVE – Grujic ha già dato massima disponibilità all’Inter. Gradirebbe tantissimo la destinazione allo stesso livello della Juventus, un club che non ha nominato per caso nella sua ultima intervista. Anche gli scout bianconeri sono attenti agli sviluppi, Grujic piace, per di più c’è in corsa il Sassuolo che ha già formulato un’offerta rifiutata dalla Stella Rossa. E la regia neroverde su questo gioiellino sarebbe intrigante per la Juve, in ottimi rapporti col Sassuolo. Ci ha provato anche il Torino, opzione difficile ma da tenere in conto, mentre l’Inter spinge e spingerà ancora. Ma la Juventus non sta a guardare. Perché la corsa a Grujic è solo appena iniziata.

    Fabrizio Romano

    Altre Notizie