Calciomercato.com

  • Romano: Icardi e Wanda tra il Real Madrid e il rinnovo con l'Inter

    Romano: Icardi e Wanda tra il Real Madrid e il rinnovo con l'Inter

    Difficile. Anzi, vicinissimo. E poi lontano, la rottura a un passo. Anzi no: all'improvviso l'accordo dietro l'angolo. Il rinnovo di Mauro Icardi sembra scritto per un'opera teatrale. E invece è la realtà che sta vivendo da mesi l'Inter, il suo direttore Piero Ausilio e gli avvocati che sono al lavoro per mettere la parola fine a una telenovela che sembra vedere dietro l'angolo una soluzione definitiva. Serve fare un po' di chiarezza su tutta la verità di una vicenda che adesso ha ritrovato il sereno grazie alla figura più insospettabile, entrata in scena da poco. Proprio lei, Wanda Nara, deus ex machina di un rinnovo che si sta quanto mai avvicinando da quando la signora Icardi ha preso in mano la situazione.

    MAURITO VUOLE RINNOVARE - L'argentino ha deciso di rompere con il suo procuratore storico come vi raccontiamo da giorni. Icardi ha voluto affidarsi alla figura della moglie Wanda e a un legale di fiducia, estenuato da una situazione arrivata ai limiti. Perché quel che quasi non traspariva più nei (troppi) colloqui con Ausilio da parte del suo ex procuratore era la chiara volontà di Maurito, sommersa dai discorsi economici e poi esplicitata da Wanda Nara: Icardi vuole restare all'Inter. Felice del progetto che la società gli ha proposto, sicuro delle potenzialità della squadra dal prossimo anno, convinto dalle idee di Roberto Mancini con cui Mauro ha legato tantissimo da quando i due hanno gradito la mentalità vincente reciproca, dopo un'iniziale fase di studio. E questa è la base più importante che ha ammorbidito ogni posizione al punto da rendere ad oggi il rinnovo molto vicino.

    CONTRATTO NEL CASSETTO - Come stanno le cose: dopo gli ultimi incontri in cui ci sono state le prime strette di mano, Icardi resta semplicemente in attesa che l'Inter gli proponga la versione ufficiale del nuovo contratto, poco più di 3 milioni più bonus fino al 2019 con il 50% dei diritti d'immagine a testa tra società e giocatore. Anche questo, un passo di distensione intelligente condiviso con Wanda, rispetto all'accordo che prevedeva il 100% dei diritti al ragazzo precedentemente stipulato, un controsenso con le strategie di Thohir. Sperando che il contratto da firmare arrivi il prima possibile, magari già settimana prossima, tempi burocratici permettendo. Ma non dipende più nulla da Icardi, d'accordo sulla cifra e fermo sulla volontà di restare nerazzurro.

    IL REAL (E NON SOLO) CI HA PROVATO - Da chiarire, resta un punto. Quell'appuntamento di Wanda col Real? Il blitz della signora Icardi in Spagna è stato rinviato. Questo proprio perché Maurito e sua moglie sperano di concludere le trattative con l'Inter e firmare già nei prossimi giorni, in attesa di comunicazioni. Ma il Real Madrid aveva effettivamente chiesto la disponibilità all'entourage di Icardi per una chiacchierata. Non è una novità, infatti, che Florentino Perez sia attratto dalle potenzialità dell'argentino, sia tecniche che d'immagine: ve ne avevamo parlato tre mesi fa (clicca QUI per leggere l'articolo), mai c'è stata una trattativa ma sicuramente più di un gradimento per il profilo di Icardi da parte del Real. Come anche Manchester United, Chelsea, Atlético Madrid (oltre alla Juventus del direttore Fabio Paratici, innamorato di Icardi dai tempi della Samp quando provò a prenderlo, ma consapevole che mai l'Inter lo tratterà con i bianconeri), tutte molto attente a ogni movimento di Maurito, con la speranza che non firmasse il rinnovo vivissima fino a qualche giorno fa. Altro che zero proposte, come ha riportato qualche sito spagnolo. Tutte squadre pronte a offrire a Icardi un ingaggio superiore ai 4,5/5 milioni di euro più bonus, considerandolo un '93 con una media gol mostruosa e un futuro da potenziale campione. Maurito però ha la testa all'Inter, non è tempo di missioni all'estero. Vuole rinnovare, adesso ci siamo davvero. Aspettando il fax nerazzurro e un contratto dove mettere nero su bianco, finalmente. Anche grazie alla medicina Wanda Nara. Chi l'avrebbe mai detto...

    Fabrizio Romano

     

    Altre Notizie