Calciomercato.com

  • Romano:  Juve-Donsah, la Samp ci prova

    Romano: Juve-Donsah, la Samp ci prova

    L'oro nero del Cagliari. Si chiama Godfred Donsah, il gioiello soffiato al Verona e coccolato in Sardegna, un classe '96 che al suo primo anno di Serie A seppur avesse l'età di chi gioca al massimo in Primavera ha fatto vedere di essere pronto. Prontissimo. Uno bravo per davvero, insomma. Tanto che dall'estero si sono mosse società importanti, dal Psv Eindhoven allo Schalke, occhi addosso a questo centrocampista ghanese che il Cagliari sta coccolando. Eppure, attorno a lui in questi giorni si sta scatenando una vera e propria asta che vede al centro delle trattative ancora una volta la Juventus, sempre vigile su ogni talento in vetrina nel nostro campionato.

    IL PIANO DELLA JUVE - La strategia di Marotta e Paratici per Donsah è chiara: da settimane si è parlato con il Cagliari della possibilità di acquistare immediatamente il cartellino del ghanese valutato non meno di 7/8 milioni di euro e lasciarlo per un anno in Sardegna. Soluzione molto gradita proprio al Cagliari stesso. Il piano però per il momento ancora nel cassetto. Perché il Cagliari vuole aspettare prima di accettare un'offerta così presto viste le tante proposte arrivate per Donsah; ma anche perché la Juventus ha altri obiettivi su cui concentrarsi, specialmente con la cessione imminente di Arturo Vidal, prima di definire questo affare. Marotta e Paratici però hanno confermato al presidente Giulini la volontà di sedersi a un tavolo e stringere per l'operazione con Donsah prenotato quindi ormai da settimane, senza però aver ancora chiuso.

    RILANCIO SAMP E NON SOLO -
    Nel frattempo, c'è chi però sta spingendo per avere Godfred da subito. In queste ore, si è mosso il Bologna che poi ha spostato il mirino su Alfred Duncan; a quel punto, è arrivata un'offerta da parte della Sampdoria al Cagliari. Proposta di prestito oneroso con diritto di riscatto a una cifra alta, attorno agli 8 milioni, da esercitare a giugno prossimo. Ma in questo momento la risposta del Cagliari è stata negativa: la preferenza è per tenere Donsah un altro anno in Sardegna, così da godersi e valorizzare il gioiellino classe '96. Magari, aspettando la Juventus che però deve guardarsi da nuovi rilanci, in Italia come all'estero. Tutti pazzi per Donsah, l'oro nero di Sardegna.

    Fabrizio Roman

    Altre Notizie