Calciomercato.com

  • Romano: Juve in missione per Draxler e Mkhitaryan, Cuadrado aspetta e spera

    Romano: Juve in missione per Draxler e Mkhitaryan, Cuadrado aspetta e spera

    Dieci giorni per un numero dieci. Non di maglia, quella sarà di Paul Pogba e nessuno potrà toglierla dalle spalle del francese, blindato a Torino, valutabile come fosse un vero e proprio acquisto viste le grandi manovre su di lui. Dieci di ruolo, un trequartista “importante” come lo ha definito Beppe Marotta che alla Juventus manca. Eccome se manca, al punto da doverlo trovare nel giro dell'ultima settimana di mercato tra ostacoli, prezzi al rialzo, operazioni più o meno complesse. E soprattutto una nuova missione già programmata proprio da Marotta con Fabio Paratici per il dentro o fuori sul fronte Germania. 

    BLITZ TEDESCO - Dal prossimo martedì, gli uomini della Juventus saranno infatti in terra tedesca. Perché sarà il momento determinante per capire se si potranno sbloccare due operazioni: la prima porta a Henrix Mkhitaryan, l'armeno delle meraviglie del Borussia Dortmund che la Juve ha sondato, eccome. Chieste informazioni, chiacchierata con l'agente Mino Raiola già in contatto per questo discorso dal dicembre scorso e un no secco da parte del BVB. Tuchel vuole tenerlo e lo ritiene indispensabile, Mkhitaryan continua a segnare e questo non aiuta. La Juve è disposta anche ad arrivare ai 20 milioni più bonus per lui; per questo, martedì in Germania con gli intermediari si capiranno i margini di questo affare. Come ci sarà un nuovo assalto a Julian Draxler, visto l'accordo col giocatore che resta sul tavolo mentre lo Schalke continua a chiedere 30 milioni cash: l'affare tra società non si è mai sbloccato; nel blitz tedesco, la Juve cercherà di capire se all'ultimo tentativo potrà cambiare qualcosa. Insomma, sarà un inizio di settimana particolarmente caldo coi contatti che andranno avanti telefonicamente nel weekend. 

    CUADRADO ASPETTA - Intanto, José Mourinho ha dato il suo via libera a Juan Cuadrado. E questo tranquillizza la Juventus, che vede il colombiano come Alex Texeira tra le alternative qualora saltassero gli obiettivi dalla Bundes. Con Cuadrado si passerebbe al 4-3-3, non proprio l'ideale per Allegri che ha insistito per premere fino all'ultimo su Mkhitaryan e Draxler; il Chelsea però ha aperto a un prestito con diritto di riscatto molto alto e la Juventus è in contatto con l'entourage del giocatore, in attesa di capire se sarà necessario virare su di lui. Cuadrado aspetta e spera, l'accordo con la Juve non sarebbe assolutamente un problema tanto che i suoi agenti sono in contatto da tempo con Marotta. Ma la prima scelta è un trequartista. Per questo, missione in Germania. Dieci giorni per un dieci

    Fabrizio Romano

    Altre Notizie