Calciomercato.com

  • Romano: Juve, primo no per Luiz Gustavo. Accordo per Siqueira

    Romano: Juve, primo no per Luiz Gustavo. Accordo per Siqueira

    Non c'è solo il trequartista. Con il solito, inamovibile Julian Draxler primo desiderio nella lista della Juventus che un dieci da accomodare alle spalle delle punte lo regalerà a Max Allegri; peraltro, i pensieri anche su Vazquez non sono mai finiti – da aprile scorso - seppur tra mille dubbi legati al costo e alla lentezza ritenuta eccessiva del Mudo. Ma prima di tutto in dirittura d'arrivo c'è Guilherme Siqueira, con Marotta e Paratici che cercavano da giorni un laterale mancino visto che Asamoah non sarà al meglio ancora per un po' e l'emergenza in quel ruolo è dietro l'angolo. Allora, ecco il blitz per avere Siqueira in pugno.

    ACCORDO CON L'ATLETICO - Il blitz dell'intermediario a Madrid in queste ore è stato determinante: con il dt dei Colchoneros, Andrea Berta, c'è l'intesa per 9 milioni di euro, cifra leggermente scontata rispetto ai 10 di richiesta. Da parte propria, la Juventus è andata incontro alla volontà dell'Atlético di chiudere in prestito con obbligo di riscatto. I due club adesso sono d'accordo, Siqueira è in dirittura alla Juventus che è ottimista visti i contatti con il suo entourage: il patto per il contratto è già pronto, 2 milioni più bonus a stagione. C'è da fare una scelta progettuale perché anche il PSG si è informato su Siqueira che dovrà dare una risposta, ma la Juve è fiduciosa. E conta di arrivare alle strette di mano nel giro dei prossimi giorni per un altro colpo che Allegri aspetta.

    LUIZ GUSTAVO IN SALITA – Molto più complessa invece l'operazione legata a Luiz Gustavo. La Juventus due giorni fa ha chiesto informazioni tramite intermediari sulla possibilità di arrivare al brasiliano, pronto a rientrare in gruppo dopo un problema fisico. Il sogno per il centrocampo è lui; ma in questo momento, la risposta del Wolfsburg è un no secco. Il club tedesco non vuole privarsi del brasiliano né intende scendere dalla valutazione di 32/33 milioni. Risposta gelida, Juventus che continuerà a muoversi per rimpiazzare Sami Khedira e rinforzare un reparto dove la sensazione è che manchi davvero qualcosa. Non solo il trequartista...

    Fabrizio Romano

    Altre Notizie