Calciomercato.com

  • Romano: Lavezzi, il Milan c'era ma la Juve spinge: nuovo incontro a breve

    Romano: Lavezzi, il Milan c'era ma la Juve spinge: nuovo incontro a breve

    Dove andrà il Pocho? Sono settimane importanti, decisive per il futuro di Ezequiel Lavezzi. Perché l’argentino ha più voglia che mai di tornare in Italia, di fronte a diverse opportunità e a una rottura con il Paris Saint-Germain che ormai sembra insanabile. I rapporti con Laurent Blanc sono ai minimi storici, la proposta di rinnovo al momento non viene considerata e dal primo febbraio Lavezzi sarà teoricamente libero di firmare a parametro zero con qualsiasi club. Non fosse che c’è chi è pronto a prenderlo prima, già a gennaio, nella speranza che Nasser Al Khelaifi non si impunti e scelga di trattenere Lavezzi fino a giugno, ipotesi che comunque al momento non spaventa chi si è mosso per il Pocho. Anzi.

    JUVE AL TAVOLO - Tra circa due settimane – ovvero a fine novembre – è previsto un nuovo viaggio in Italia degli agenti di Lavezzi. Un’opportunità per confrontarsi ancora di persona con la Juventus, ovvero con Beppe Marotta e Fabio Paratici, capire se i dettagli contrattuali possono essere sistemati con una soluzione equilibrata oppure se l’accordo tra la Juve e l’attaccante argentino è destinato ancora a restare in bilico. Essendo acquistabile come cartellino a prezzo gratuito o quasi, Lavezzi pretende un ingaggio importante da 4 milioni per 3 anni di contratto. La Juve è molto interessata al giocatore, ma per cifre inferiori (sui 3 milioni) e per un anno in meno di contratto, questione delicata trattandosi di uno stipendio pesante per un calciatore importante ma non più giovanissimo.

    ALTRI SCENARI - Attenzione sempre anche all’Inter sullo sfondo: Piero Ausilio ha avuto una chiacchierata con l’entourage del Pocho rappresentato da Alejandro Mazzoni, dopo i contatti estivi per portare Lavezzi in nerazzurro senza buona riuscita dell’affare per via delle resistenze del Paris sul prezzo fissato (poco meno di 10 milioni di euro). L’ex Napoli può essere un’opportunità anche per Mancini che vuole un rinforzo in quel ruolo, non a caso l’Inter tiene vivi i contatti. Così come Lavezzi è stato proposto nei mesi scorsi (inizio estate) anche al Milan, opportunità che non è decollata. Mai dire mai nel mercato, mentre dall’estero – tra Spagna, Inghilterra e anche Turchia – tutti restano attenti. Perché il Pocho è un’occasione da non lasciarsi sfuggire.

    Fabrizio Romano

    Altre Notizie