Calciomercato.com

  • Romano: Juventus-Inter per Lavezzi

    Romano: Juventus-Inter per Lavezzi

    I rapporti, prima di tutto. Spesso il mercato è fatto di idee che vanno e vengono, a volte tornano, magari rispuntano. Quasi un anno fa – nel gennaio scorso – a Milano il ds della Juventus, Fabio Paratici, incontrava l’entourage di Paulo Dybala. Un buon modo per apparecchiare l’operazione dell’estate successiva partendo dall’intesa col giocatore; ma anche per raccontarsi la situazione di Ezequiel Lavezzi, gestito (in parte) dallo stesso agente di Dybala e opportunità intrigante per la Juventus. All’epoca fu ‘no, grazie’ perché il Paris Saint-Germain ne ha fatto una valutazione elevata; oggi, è in scadenza di contratto a giugno. Con l’Inter che sta spingendo e si sta informando da tempo. Ma con una Juventus che tiene d’occhio la situazione, eccome.

    BLITZ A VINOVO – Due settimane fa, a Vinovo, l’agente del Pocho è arrivato esclusivamente per parlare con la Juve. Chiacchierata a Torino nel quartier generale bianconero, perché Lavezzi in Italia ci tornerebbe volentieri e al momento non accetta la proposta di rinnovo del Paris. E la Juventus? Ha preso appunti. Perché oggi Lavezzi è un’occasione, se può andar via a prezzo di saldo essendo a scadenza. Ma soprattutto perché con questo Cuadrado, l’idea di un 4-3-3 con un’altra ala di ruolo a gennaio sta prendendo piede. E l’argentino può diventare una pista credibile, visto che i contatti e i rapporti sono buonissimi con il suo entourage.

    CONTRATTO E CONCORRENZA – I problemi fondamentali di cui i dirigenti bianconeri hanno preso atto sono tre: la concorrenza (forte) dall’Inter ma anche dall’estero, con il Galatasaray e alcuni club spagnoli in corsa. Così come la richiesta del PSG che è ancora tutta da valutare, visto che Al Khelaifi non vuole regalare il Pocho. Un problema ulteriore da considerare è quello del contratto, su cui gli agenti di Lavezzi hanno già avuto una chiacchierata informativa con Marotta e Paratici: l’ex Napoli vorrebbe un triennale attorno ai 4 milioni di euro a stagione, tanti. Forse troppi. Bisognerà ridiscuterne, valutare tutte le componenti di un’operazione difficile. Ma su cui la Juve si è sicuramente informata. Per approfondire però bisognerà aspettare. E capire se Lavezzi può essere davvero un affare… 

    Fabrizio Romano 
     

    Altre Notizie