Calciomercato.com

  • Romano: Milan, accordo con Vazquez

    Romano: Milan, accordo con Vazquez

    Franco Vazquez e il Milan sono vicini. Più di quanto sembri. Perché il gioiello argentino del Palermo è l’obiettivo numero uno di Adriano Galliani, tanto che i discorsi si stanno intensificando in queste settimane aspettando di arrivare a definire l’operazione. Le prese di posizione di Maurizio Zamparini non sono casuali: “A gennaio, Vazquez resta qui”. Parola di un presidente che proprio Mudo non è, vero, ma non parla mai per caso. Nelle intenzioni del Milan infatti c’è anche quella di prendere immediatamente l’argentino; il Palermo però non vuole privarsene a stagione in corso, se non di fronte a un’offerta spaventosa che nei piani rossoneri non c’è.


    INTESA COL MUDO – Tra Vazquez e il Milan, dopo tanti contatti e telefonate con gli agenti, ci sarebbe un’intesa di massima per un eventuale contratto pluriennale (4 o 5 anni) attorno a 1,3/1,4 milioni di euro a stagione tra parte fissa e bonus. Vazquez è entusiasta della possibilità di vestire la maglia del Milan; ma i suoi agenti sanno bene anche che la concorrenza non manca, in Italia (la Juventus lo ha cercato, oggi è più fredda) come all’estero. Insomma, una corsa ancora lunga ma dove il Milan sta accelerando. Perché adesso c’è da sbloccare l’operazione con Zamparini, passaggio non facile.

    MURO ZAMPARINI – A gennaio sarà difficile dunque portar via il Mudo al Palermo. Ma il Milan ha intenzione – come anticipato – di iniziare a programmare l’affare per la prossima estate in modo da ‘bloccare’ l’argentino ed evitare problematiche di inserimenti da parte di altri club. Per questo, i dialoghi stanno proseguendo: Vazquez nelle idee del Palermo vale attorno ai 25 milioni, il Milan vorrebbe chiudere tra i 15 e i 18 milioni con bonus. C’è ancora distanza ma anche voglia di avvicinarsi, se ne riparlerà ancora, Zamparini vuole guardarsi attorno e capire se ci sono altre ipotesi, oltre a reggere sulla propria valutazione. Perché Vazquez è un gioiello sul mercato. Il Milan spinge, accelera; ma non è ancora al traguardo.

    Fabrizio Romano


    Altre Notizie