Calciomercato.com

  • Romano: Milan, blitz Vazquez e si prepara il rinnovo per Bonaventura

    Romano: Milan, blitz Vazquez e si prepara il rinnovo per Bonaventura

     Qualcosa si muove. Prime idee, mosse, passi concreti. Perché il Milan sarà sicuramente operativo sul mercato di gennaio, ritocchi intelligenti e affari già in mente, alcuni dei quali ancora top secret ma occhio al centrocampo. Eppure anche per giugno gli obiettivi sono già fissati, il nome di Franco Vazquez va tenuto tra quelli su cui Adriano Galliani è più concentrato dovendosi muovere con grande anticipo per impostare un’operazione complessa. E i contatti stanno andando avanti, vista anche la concorrenza per il Mudo.

    BLITZ DEGLI AGENTI – Innanzitutto, Maurizio Zamparini ha già fatto sapere di non volersi privare di Vazquez a gennaio se non di fronte a un’offerta folle che il Milan al momento non ha pronta. Per questo si sta lavorando all’affare solo per la prossima estate, preimpostandolo ed evitando inserimenti dei tanti altri club interessati a Vazquez. Dall’Inghilterra come nella stessa Serie A, in molti si sono messi in fila sull’argentino; ma il Milan si sente in vantaggio e vuole continuare a battere questa pista. Non a caso, entro novembre è previsto un blitz degli agenti del Mudo a Milano per confrontarsi con Galliani. Perché come Dybala era stato prenotato dalla Juventus grazie all’intesa coi suoi agenti dal gennaio scorso per poi prenderlo in estate, l’idea del Milan è capire se si può avviare anticipatamente l’affare. Passando chiaramente dal Palermo; ma soprattutto da Vazquez, comunque più che disponibile ed entusiasta di questa opportunità.

    JACK PUO’ RINNOVARE – Intanto, il Milan pensa a programmare anche blindando le certezze della squadra attuale. Non solo Donnarumma; anche per Giacomo Bonaventura c’è in agenda un colloquio per avviare i discorsi sul rinnovo del suo contratto, in scadenza nel 2019. L’ex Atalanta ha tutt’ora un ingaggio molto basso, attorno a 1 milione a stagione, praticamente quanto Suso; le sue prestazioni sono continuamente da protagonista, le sirene non mancano ma Bonaventura ha sposato il progetto Milan. Per questo da gennaio in avanti si affronterà anche l’argomento legato al suo possibile rinnovo con adeguamento. Per un’altra colonna rossonera di oggi e di domani.

    Altre Notizie