Calciomercato.com

  • Romano: Milan-Romagnoli, sale l'offerta
Romano: Milan-Romagnoli, sale l'offerta

Romano: Milan-Romagnoli, sale l'offerta

"Ho offerto così poco...". L'ironia di Adriano Galliani è sottile ma pungente. Sa di cogliere nel segno, perché il Milan ha le idee chiarissime su come rinforzarsi in difesa. Un solo nome: Alessio Romagnoli, lui più di tutti come su Calciomercato.com vi raccontiamo da fine giugno, anticipando anche la prima mail di offerta inviata alla Roma dalla dirigenza rossonera. E adesso? Il Milan è al bivio, perché ieri per Romagnoli ha fatto sul serio, tutto come previsto: 25 milioni di euro e non si va oltre. E la Roma? No, grazie. A sorpresa. Perché a Casa Milan erano convinti di chiudere e portare Romagnoli in tournée cinese, metà strada tra la richiesta da 30 milioni e l'offerta da 20 più bonus. Invece, niente da fare. Perché Walter Sabatini per privarsi del difensore classe '95 vuole 30 milioni più bonus e da quella cifra di base non scende. 

NUOVO RILANCIO PRONTO - Se il Milan fa sapere di volersi fermare qui ufficiosamente, i sorrisi di Galliani che continua a parlare di Romagnoli e le nuove parole di stima arrivate anche da Mihajlovic celano (neanche troppo) una sensazione che sta prendendo corpo anche nei contatti e nei fatti: l'idea è di spingersi oltre, in una nuova offerta che si avvicini ai 30 milioni di euro (compresi i bonus) così da convincere la Roma a sbloccare questa operazione. Un passo che il Milan sta valutando seriamente, possibile nel giro di questa settimana, proprio per accelerare definitivamente. Perché la prima scelta di Sinisa, della dirigenza e di tutto il mondo rossonero resta Romagnoli. 

ALTERNATIVE IN LISTA - E se la Roma dovesse dire no anche a una cifra più vicina ai 30 milioni? A quel punto, il Milan potrebbe veramente scegliere di virare su un'alternativa. E Galliani non si farà trovare impreparato, anzi: contatti in queste ore con gli agenti di Stefan Savic, difensore della Fiorentina di piede destro ma che gioca a sinistra nella coppia di centrali da diversi anni con discreta continuità. A Mihajlovic è graditissimo, esattamente come Maksimovic del Torino, due profili che il Milan tiene pronti e a cui ha chiesto qualche giorno (proprio per capire gli sviluppi sul fronte Romagnoli) senza definire spostamenti o trattative con altre società in modo da essere considerabili qualora la pista per il difensore protagonista alla Sampdoria e oggi della Roma dovesse decadere definitivamente. Ma il Milan alzerà l'offerta. Basterà? 

Fabrizio Romano
 


Altre Notizie