Calciomercato.com

  • Romano: Milinkovic-Savic è della Lazio

    Romano: Milinkovic-Savic è della Lazio

    Sergej Milinkovic-Savic sarà un nuovo giocatore della Lazio. Niente lacrime o missioni a vuoto, quelle surreali ore a Firenze saranno solo parte del passato di questo centrocampista di 20 anni. Per cui la Lazio si è mossa in maniera strategica fin dal primo momento, accordandosi con uno degli agenti del serbo tanto da convincere Milinkovic-Savic ad aspettare la chiamata biancoceleste fino in fondo. Anche in sede alla Fiorentina, quando l'operazione con il club viola è saltata tra pianti, reazioni furiose del ds Pradé e un accordo mandato all'aria con il giocatore in città.

    DETTAGLI E CLAUSOLE – L'affare con la Lazio adesso è completato: il ds Igli Tare è volato nella giornata di ieri a Bruxelles, dove in un hotel del centro ha incontrato per diverse ore Dimitri de Conde, ds del Genk, società che possiede del cartellino con cui andava stabilito un accordo prima di definire poi con il ragazzo. E da parte propria, il club belga ha alzato le pretese. Non sono bastati più gli 8,5 milioni di una settimana fa, perché i 6 più 50% della futura rivendita offerti dalla Fiorentina avevano superato ogni concorrenza. In un pomeriggio di lunghissime trattative fino a far notte, il Genk e la Lazio si sono accordati per 10 milioni di euro pagabili in più anni con percentuale sulla futura rivendita del 10%, clausola prestabilita e inserita nel contratto di vendita.

    SERGEJ NELLA CAPITALE – Il centrocampista classe '95 ha seguito in tempo reale con il suo agente ogni sviluppo della trattativa, speranzoso di poter andare alla Lazio che ha insistito definendo durante questo blitz a Bruxelles qualsiasi dettaglio dell'operazione. Con Milinkovic-Savic è stato limato l'accordo per un contratto di 5 anni che il giocatore firmerà a Roma, dove è atteso già all'inizio di settimana prossima per le visite mediche e il completamento dell'iter burocratico che porterà all'ufficialità. Con buona pace della Fiorentina e con la Lazio che nella notte ha chiuso il colpo: Milinkovic-Savic è preso, sarà biancoceleste.

    Fabrizio Romano

    Altre Notizie