Calciomercato.com

  • Romano: Roma da Champions in 3 colpi

    Romano: Roma da Champions in 3 colpi

    Difendere i propri investimenti. Uno dei diktat di Walter Sabatini gli è passato davanti agli occhi ieri pomeriggio, quando Juan Iturbe ha urlato a tutta la Capitale quanta voglia avesse di ritrovare il gol. Finalmente, sì, perché quei (quasi) 30 milioni iniziavano a gridare vendetta. Eppure Walter ci crede, la sua Roma ha visto oggetto di massacro uno come Lamela al suo primo anno, venduto una stagione dopo per al triplo della cifra d'acquisto. E con la Champions in tasca e la certezza nel confermare Iturbe già annunciata al suo agente, sta programmando la squadra del prossimo anno con tante novità.

    OFFERTA PER KARNEZIS - La caccia al nuovo portiere è già partita da settimane. E se Samir Handanovic è tra i preferiti in assoluto, la Roma ha rallentato per via dei costi dell'operazione che superano i 10 milioni più l'ingaggio (alto) dello sloveno. Gioco delle parti per costringere l'Inter ad abbassare le pretese, anche. Ma a Sabatini e Garcia piace molto Karnezis, portiere dell'Udinese di cui vi stiamo raccontando da tempo: nella scorsa settimana c'è stata una prima offerta, non superiore ai 4/5 milioni, al momento rifiutata. L'Udinese vende solo alle sue condizioni, anche in questo caso non facilmente accessibili. Karnezis però alla Roma piace tanto e la trattativa va avanti.

    TRA BERTOLACCI E MAVUBA - In settimana riprenderanno anche i contatti con il Genoa per chiudere l'operazione Bertolacci: il Milan ha intenzione di chiederlo ufficialmente, dalla Roma però c'è assoluta convinzione nel riportarlo a Trigoria. Tanto che l'affare per poco più di 6/7 milioni con bonus può definirsi a breve, dopo il vertice a Milano tra Sabatini e i dirigenti del Genoa che ha impostato le basi per il riscatto. Oltre a Bertolacci in dirittura d'arrivo, in lista d'attesa c'è un centrocampista più esperto: Rio Mavuba, 31 anni, capitano del Lille e uomo che Rudi Garcia conosce a memoria. Il suo contratto scade tra un mese, Sabatini lo ha bloccato senza garanzie d'acquisto in attesa di capire gli sviluppi sul fronte centrocampisti, da Bertolacci al rinnovo di Keita passando per Radja Nainggolan.

    RADJA AL TUTTO PER TUTTO - L'accesso aritmetico alla Champions League consentirà anche alla Roma di tornare a discutere concretamente del riscatto del belga: Nainggolan è ritenuto indispensabile, l'inserimento della Juventus con il gradimento di Allegri ha fatto gioco per il Cagliari, Sabatini adesso però è pronto al rilancio con bonus rispetto agli 11/12 milioni dell'ultimo incontro per avvicinarsi ai 15 chiesti dal presidente Giulini. La fase di stallo è dovuta ora all'insediamento del nuovo direttore sportivo del Cagliari che sarà Capozucca, non si tratterà più quindi con Marroccu che ha salutato la Sardegna. Per il Ninja l'accordo non è ancora vicino, ma la Roma spingerà ancora di più proponendo contestualmente anche il rinnovo con ingaggio vicino ai 3 milioni per Nainggolan più bonus legato alle presenze tra campionato e Champions. Con il suo agente contattato in continuazione anche da società estere, trea i timori della Roma che vuole stringere i tempi del riscatto. La Champions è il pass che serviva.


    Fabrizio Romano

     

    Altre Notizie