Calciomercato.com

  • Romano: Rabiot tra la Juve e Napoli
Romano: Rabiot tra la Juve e Napoli

Romano: Rabiot tra la Juve e Napoli

L'Italia nel destino. Adrien Rabiot e la Serie A, accarezzarsi e sfiorarsi a colpi di suola e di talento, quello non gli manca. Eppure, anche questa volta non sarà facile concretizzare l'operazione per questo centrocampista classe 1995, un gioiellino da far maturare ma con tutti i presupposti per esplodere. Gemma del Paris Saint-Germain e già utilizzato in Champions League, Rabiot è stato sondato in queste ore dal Napoli: tutto vero, una telefonata di Giuntoli ai suoi agenti appena il campanello è suonato da Parigi.

RABIOT VUOLE ANDARSENE - Adrien non ne può più. Al Psg fa la riserva, vede poco il campo, crescere a livelli importanti diventa dura. Molto dura. Per questo i suoi procuratori si sono guardati attorno e il Napoli ha colto l'occasione per chiacchierarne: Maurizio Sarri vuole un centrocampista per gennaio, un prospetto che possa essere anche pronto a diventare il primo cambio decisivo dai titolarissimi. Rabiot piace, eccome; per questo il Napoli si è mosso, ma il Paris Saint-Germain non ha nessuna intenzione di privarsene anche perché dovrebbe cercare un nuovo vice-Verratti. Adrien però dal canto suo vuole andar via. E allora occhio ai movimenti attorno a lui.

JUVE, ERA FATTA - Ormai un anno e mezzo fa la Juventus aveva praticamente in pugno questo centrocampista, retroscena a tinte bianconere: era tutto impostato e fatto, prima che i rapporti con il Paris si rompessero nell'ambito dell'affare Coman e il rinnovo di Rabiot diventò così una questione di principio per il Psg. Tanto che Al Khelaifi blindò Rabiot impedendogli anche di andare alla Roma, inseritasi a fine mercato tentando un blitz da ultimi giorni vista l'uscita di scena della Juve. Oggi, i bianconeri restano sempre informati su Adrien, i rapporti con la mamma-agente sono buonissimi. Ma a centrocampo c'è abbondanza e c'è un Lemina da crescere con calma. E allora, occhio al Napoli...

Fabrizio Romano

Altre Notizie