Calciomercato.com

  • Romano: Morata porta Khedira alla Juve

    Romano: Morata porta Khedira alla Juve

    E se Andrea Pirlo andasse via? Dal Qatar alla Premier, le offerte non mancano. E la Juventus si sta già guardando attorno per il centrocampo del futuro da costruire con nomi importanti. Dalla trattativa aperta da settimane con lo Zenit per Axel Witsel al sogno difficile Radja Nainggolan, ma non solo. Perché il nome di Sami Khedira è più che concreto nella lista bianconera: Marotta e Paratici hanno approfondito con l'entourage del tedesco la possibilità di un'esperienza alla Juve. Khedira ha il contratto a scadenza, non c'è da trattare con il Real Madrid ma esclusivamente con il giocatore che si sta guardando attorno da tempo tra tante proposte ricevute, in particolare dalla Bundes e dalla Premier. Ma adesso ci ha fatto un pensiero anche la Juventus: Khedira avrebbe costi decisamente ridotti, ha un profilo internazionale e rappresenta un'alternativa concreta ai nomi di Witsel e Nainggolan più complessi da raggiungere.

    Sami ci sta pensando, valuterà l'offerta più allettante mentre la Juve ha iniziato a ragionare sulla possibilità di prenderlo con un contratto legato a livello d'ingaggio soprattutto ai bonus. Senza ancora arrivare a proposte ufficiali. Idee, pensieri, possibilità di una lunga lista come quella che ha davanti Khedira a livello di squadre che lo vogliono. Per questo, il centrocampista si è informato sulla Juventus anche con l'amico Alvaro Morata: i due avevano un ottimo rapporto al Real Madrid, la stagione da protagonista dello spagnolo a Torino è sotto gli occhi di tutti, anche per questo Morata ha ricevuto più di una telefonata da Khedira.

    Informazioni sulla Juve, tutto il mondo bianconero dai metodi di Allegri alla vita quotidiana in Italia fino alle prospettive del progetto. Il tedesco ha preso nota, Morata è stato più che entusiasta nel raccontare la Juventus a Khedira con convinzione nel lavoro di Allegri, nei piani della società e nella fame di vittorie che si respira attorno al club. Sami presto farà sapere la sua presa di posizione tra tante ipotesi, con la Premier che lo tenta come anche la Germania. Ma la Juve è in corsa, senza perdere d'occhio Witsel né Nainggolan nella lista per il centrocampo. Dove tra le uscite di Pogba, Pirlo o Vidal e le tante idee in entrata, qualcosa è sicuramente destinato a muoversi.

    Fabrizio Romano
     

    Altre Notizie