Calciomercato.com

  • Romano: rinnovo Morata, il piano Juve
Romano: rinnovo Morata, il piano Juve

Romano: rinnovo Morata, il piano Juve

Ormai non segno più…”. Col sorriso sulle labbra, Alvaro Morata ha risposto così a chi gli ha chiesto in Spagna nei giorni scorsi del silenzio calato sul discorso della sua ‘recompra’ dopo settimane intere passate a raccontare ipotesi, rilanci e contatti. Insomma, pochi gol uguale meno rumors. Naturale. Ma aspettando che Morata ritrovi il feeling con la porta – solo questione di tempo – la Juventus non sta a guardare, perché la questione che riguarda il suo vincolo con il Real Madrid è ancora più che aperta.

IL CONTRATTO DEL REAL – A Madrid si sentono sereni, padroni del destino di Morata perché convinti che il giocatore accetterà il ritorno alla Casa Blanca qualora Florentino Perez decidesse di richiamarlo, come già fatto nell’estate scorsa quando però la recompra non era valida. Dal prossimo giugno, il Real può riscattarne il cartellino per qualcosa in più di 35 milioni di euro (fino a 38 con clausole private); e soprattutto c’è un discorso legato al contratto del giocatore da non sottovalutare. Morata ha già il suo accordo pronto con Real Madrid qualora tornasse in Spagna, preparato al momento dell’addio ormai un anno e mezzo fa prorpio per legarlo all’eventuale recompra: quasi 4 milioni netti a stagione il suo eventuale ingaggio, non pochi.

IL PIANO JUVE – E la Juventus? Sa bene che innanzitutto Alvaro deve concentrarsi sul campo. Ma intanto ha iniziato i colloqui con l’entourage del giocatore per affrontare il lungo discorso che riguarda il rinnovo del contratto. Perché se il Real dovesse veramente richiamare Morata, la Juve avrebbe un appiglio: sperare che il giocatore scelga di restare a Torino. Difficile, molto; impossibile no, perché con un nuovo contratto si potrebbe quantomeno sperare. Per questo i colloqui sono partiti, la richiesta di Morata tocca e supera coi bonus i 4 milioni mentre oggi ne guadagna 2,2 di base fino al 2019. Quasi un raddoppio, tutto da discutere e da affrontare con la speranza che le prestazioni in campo tornino ad altissimi livelli. Morata in questo è una certezza. Il suo futuro, non ancora. 

Fabrizio Romano 
 

Altre Notizie