Calciomercato.com

  • Romano: Sensi, irrompe il Milan

    Romano: Sensi, irrompe il Milan

    Tutti pazzi per Sensi. L’accostamento con Marco Verratti è immediato, la rampa di lancio della Serie B e quel ruolo così delicato quanto affascinante nel cuore del centrocampo. Interpretato in modo diverso: più riflessivo e raffinato Marco, più immediato e impulsivo (ma con classe) Stefano. Piccoli gioielli crescono, Rino Foschi – direttore sportivo del Cesena – sa di avere tra le mani una pepita. E a gennaio non vorrebbe perdere questo ragazzo classe ’95 che sta conquistando tutti, molti club si sono già messi in fila: non solo la Juventus, la Roma, il Napoli (che ha ottimi rapporti con il suo nuovo agente, Riso) e soprattutto il Genoa, invaghito dei colpi di Sensi con Gasperini in primis.

    IL MILAN SI MUOVE – Anche il Milan è entrato nella corsa a Sensi, una mossa concreta e decisa. Il rimpianto di non aver preso Baselli esiste, è una ferita aperta, il ragazzo ha talento e poteva essere rossonero. Il giovane play del Cesena lo ricorda per talento, pur essendo un tipo di centrocampista diverso: Sensi è sfrontato, ha personalità, non troppi centimetri di altezza ma un’intelligenza calcistica fuori dal comune. Piedi buoni, fame, voglia di arrivare e correre. Tutto questo serve come il pane al Milan del futuro ma anche del presente. Per questo, gli uomini dello scouting rossonero stanno seguendo continuamente Sensi con particolare attenzione.

    TRA COSTO E IDEE – Il Cesena chiaramente sa bene di aver messo in vetrina un prospetto che attrae anche club importanti. Non a caso il prezzo di listino è sicuramente salito: la prima richiesta è già di 10/11 milioni di euro, utile per alimentare un’asta che vede tante società importanti in corsa, con la Juve che si è concretamente informata sul prezzo pur senza avviare trattative. Tanti, troppi ad oggi. E’ chiaro che tra contropartite e un prestito per lasciare magari ancora il ragazzo in Romagna a farsi le ossa si può costruire un’operazione intelligente che consenta al Cesena di guadagnare una cifra cash, qualche pedina di scambio pur mantenendo ancora (ma per quanto? Tutto da stabilire) il proprio centrocampista. Il Milan si sta interessando alla situazione, intanto studia da vicino Sensi ogni sabato e ha già avviato i contatti diretti con il suo agente per capire ogni possibilità o inserimento. Perché un talento così non si può lasciar sfuggire.

    Fabrizio Romano

    Altre Notizie