Calciomercato.com

  • Romano: Soriano-Milan, i dettagli

    Romano: Soriano-Milan, i dettagli

    Sinisa Mihajlovic avrà quello che voleva. Roberto Soriano, origini campane ma nato in Germania, un passato nelle giovanili del Bayern ma soprattutto tanta, tantissima voglia di Milan. Corteggiato per un'estate intera, tra l'inserimento del Napoli che non ha mai convinto il giocatore e la spinta continua di Sinisa per portarselo dietro da pedina nel suo 4-3-1-2. Perché Soriano sa fare la mezz'ala come il trequartista, sa inserirsi e segnare, fatica per due e conosce a memoria le idee di Miha. L'uomo giusto al posto giusto per cui il Milan conta di chiudere in queste ore con un accordo che cambierà nei suoi dettagli rispetto a quanto prestabilito.

    LE CIFRE DELL'AFFARE – Ferrero e Galliani nell'incontro diretto contano di arrivare alle strette di mano per una base economica da 13 milioni di euro. Questa la cifra per cui la Sampdoria darà il via libera al Milan, con possibilità di un pagamento pluriennale visto il rincaro del costo del cartellino: Ferrero ha chiesto 10 milioni cash, il Milan vuole pagarli in più rate e allora con il prezzo salito si risolverà la questione. Nell'operazione ci sarà anche il discorso di Antonio Nocerino, ma non come contropartita diretta; il Milan conta di chiudere per Soriano su quella cifra, lasciandolo alla Samp almeno per la prima gara contro il Carpi vista l'emergenza. Poi, si siederà nuovamente al tavolo con i dirigenti blucerchiati per pensare all'operazione Nocerino in uscita. Perché al momento sono due affari distinti e separati, essendo la Sampdoria concentrata ora su Hojbjerg del Bayern Monaco come obiettivo per sostituire Soriano.

    CINQUE ANNI PER SORIANO – In questi giorni, i contatti tra gli agenti di Soriano e il Milan sono stati proficui anche per abbozzare il contratto del centrocampista: 5 anni a una cifra attorno a 1,2/1,3 milioni a stagione con premi, appena sotto all'accordo economico trovato con Bertolacci qualche settimana fa. Così Galliani conta di definire tutto, l'entourage di Soriano aspetta solo il via libera del Milan per le firme sui contratti in rossonero. Intanto, Mihajlovic ha mantenuto i contatti con il giocatore e gli ha fatto sapere che lo attende, ormai da settimane. Soriano è stato di parola: ha aspettato i rossoneri, nonostante il tentativo del Napoli (e non solo). Adesso siamo al traguardo, l'incontro giusto per chiudere un'operazione intavolata a meno di colpi di scena. O di cinema, con Ferrero non si sa mai. Ma il film di Soriano al Milan ha un lieto fine già scritto.

    Fabrizio Romano

    Altre Notizie