Calciomercato.com

  • Romano: Tevez, blitz in sede al Boca

    Romano: Tevez, blitz in sede al Boca

    Carlitos Tévez. Bastano due parole per mandare alle stelle il cuore dei tifosi del Boca Juniors, ritmo argentino, sensazioni da Apache. Lui, Carlos, vuole tranquillità perché alla Juventus sta benissimo, non lo ha mai nascosto. E per le decisioni pensa di aspettare almeno metà maggio, con un altro anno di contratto a tutelarlo ma il corteggiamento del Boca che si fa sempre più insistente. Tanto che ogni piccolo passo di questo tentativo di anticipare l'arrivo di Tévez alla Bombonera fa rumore. E non poco.

    BLITZ IN SEDE AL BOCA - In settimana, come filtra dai piani alti del club Xeneize, un uomo dell'entourage di Carlitos è stato segretamente ospite in sede al Boca. L'occasione giusta per una chiacchierata, per aggiornarsi sui pensieri e sulle idee di Tévez, per ribadire la volontà del presidente Angelici di riportare subito l'Apache a casa. Insomma, il Boca spinge sull'acceleratore, va a mille all'ora. Carlos non vuole fare promesse né illudere nessuno, chiaro. La testa è solo alla Juve, a un altro scudetto da mettere sul petto ma soprattutto a quella Champions League dove sognare adesso è diventato lecito. Solo in seguito farà avere una sua risposta, ma per quel momento pretende che siano chiare proposte, piani, progetti. Anche per questo il Boca sta preparando ogni mossa e ribadendo la propria posizione, senza dimenticare che se Carlitos decidesse di restare un altro anno a Torino - ipotesi ancora viva - tutto verrebbe rinviato al 2016.

    RILANCIO PER CAVANI - E la Juventus? Aspetta a sua volta l'ultima parola dell'argentino, consapevole che è tutto nelle sue mani. Senza ansie, sì. Ma con l'intelligenza da grande club nel programmare per farsi trovare pronta a qualsiasi eventualità. Non è un caso che Marotta abbia dato mandato agli agenti di Edinson Cavani di mettergli di fronte la possibilità di una proposta bianconera vera, importante, concreta. Edi gradisce molto, lo ha fatto sapere alla Juve che gli offrirebbe un contratto da 5 anni per bilanciare l'abbassamento dell'ingaggio, che non può essere ai livelli spaziali del Psg. Il rilancio su Cavani c'è stato, senza dimenticare Dybala e sapendo che sul Matador premeranno in tanti, come anche l'Atlético del Cholo Simeone. Saranno corse lunghe. Non come quella di Tevez, sempre più vicina al traguardo.

    Fabrizio Romano 

    Altre Notizie