Calciomercato.com

  • Romano: Vilhena, la Samp fiuta il colpo

    Romano: Vilhena, la Samp fiuta il colpo

    Era tutto fatto. E non è la classica frase da trattative di mercato e retroscena. Tonny Vilhena e la Sampdoria sono stati più che vicini, praticamente a un passo. Anzi, a un volo di distanza: era prenotato addirittura quello per portare in Italia uno dei centrocampisti futuribili più interessanti d'Europa. Da anni considerato tra i prospetti dal massimo potenziale in circolazione, l'olandese del Feyenoord da promesso sposo della Samp ha deciso di tirarsi indietro proprio sul più bello, quando l'accordo da 2 milioni di euro era praticamente chiuso. Scelta comprensibile quella del ragazzo, che combattuto tra l'avventura in Serie A e la permanenza in Olanda per restare al fianco della madre malata Jeanette, ha scelto la seconda strada facendo retromarcia quando tutto ormai era avviatissimo. Tanto che la Samp ha compreso la decisione di Tonny. Ma già a gennaio sarà tutt'altra storia. 

    FERRERO RITENTA A ZERO - C'è un dettaglio importante che riguarda Vilhena, ovvero il suo contratto in scadenza nel prossimo giugno. In questo inizio di stagione, i suoi agenti non hanno trovato un accordo con il Feyenoord per rinnovare tanto che si è arrivati a quella che è una sostanziale rottura; per questo Tonny difficilmente firmerà il prolungamento e potrà andar via già a gennaio a costi minimi, se non accordandosi con un nuovo club direttamente per giugno a parametro zero. Un'operazione più che conveniente per un '95 che solo per questo motivo ha un costo così contenuto. Vilhena al Feyenoord per questa questione contrattuale non è più titolare e vorrebbe cambiare aria; la Sampdoria lo sa, non è da escludere un nuovo tentativo già a gennaio insieme a diversi altri club che si stanno interessando. Tonny sposterebbe la sua famiglia eventualmente in un nuovo Paese per evitare problemi, ma prima vuole capire la possibilità di proposte dall’Olanda o di altri club vista l’opportunità di mercato che apre il suo cartellino a (quasi) zero euro. 

    SOGNANDO IL MILAN - In attesa di scoprire il proprio futuro, Vilhena può guardarsi anche alle spalle. Un anno fa di questi tempi era stato offerto al Milan come opportunità per il centrocampo, all'epoca da gioiellino in rampa di lancio. Il ragazzo ci ha sperato, vista l'enorme occasione che avrebbe rappresentato per lui un’esperienza al Milan. Ancora troppo immaturo però per un 'salto' del genere, tanto che non si è mai passati a trattative o accordi economici. Adesso, Tonny è cresciuto e l'idea di prenderlo gratis può far gola a molti. Sicuramente, in prima fila c'è la Sampdoria ma anche diverse altre società estere. Quel volo per Genova grida ancora vendetta… 

    Fabrizio Romano

    Altre Notizie