Calciomercato.com

  • Romano: Vrsaljko, il rinnovo e la Juve
Romano: Vrsaljko, il rinnovo e la Juve

Romano: Vrsaljko, il rinnovo e la Juve

Quindici milioni o resta qui. Il ritornello dell'estate di casa Sassuolo non è cambiato, come spesso fa il mercato: chiedi X per due mesi, ad agosto diventa Y perché incassare è troppo importante e cessione fatta. E invece no. Sime Vrsaljko alla fine rimarrà per un altro anno con Di Francesco, pronto a rimettersi in rampa di lancio dopo l'ultima stagione condizionata dagli infortuni ma in cui ha confermato di avere talento. Non poco, da ragazzo giovane e di ottima prospettiva quale è. Il Napoli ci ha provato in tutti i modi: 7 milioni, 8 milioni più El Kaddouri, 10 bonus compresi. Niente da fare: Squinzi ha detto 15 milioni, da lì non si scende, linea comune con l'ad Carnevali e il ds Angelozzi. Per questo, Giuntoli ha scelto altre piste e Vrsaljko adesso riparte dal Sassuolo. Con un contratto nuovo.

RINNOVO FIRMATO – Nelle scorse ore è arrivato l'accordo totale per il ritocco alla lunghezza del contratto e all'ingaggio del croato con il Sassuolo: firma fino al 2019 con nuovo stipendio da 1,2 milioni di euro, salario importante per un ragazzo del '92 su cui tutta la società vuole puntare tantissimo, fino all'allenatore Di Francesco che lo vede come pedina inamovibile del suo nuovo Sassuolo. Una mossa economicamente dispendiosa ma che rende l'idea di come l'ambizione sia di puntare sul ragazzo, valorizzarlo ancora e rivenderlo per una cifra anche superiore nella prossima stagione, quando in corsa ci si augura possano esserci diverse società su Vrsaljko. E non soltanto il Napoli, la più concreta di tutte in questo mercato estivo nella ricerca del croato che con grande correttezza non ha mai chiesto la cessione, aspettando di capire come andassero le cose pur avendo un accordo pronto con Giuntoli qualora fosse andata in porto l'operazione.

GLI OCCHI DELLA JUVE – Questa nuova stagione – con nuovo contratto – sarà determinante per il futuro di Vrsaljko. Perché lo terrà d'occhio da vicino con particolare attenzione la Juventus: il croato è molto gradito a Marotta e Paratici, non ancora pronto per essere a livelli altissimi da Juve ma di ottima prospettiva per diventarlo. Per questo sarà un osservato speciale al Sassuolo, con cui i dirigenti bianconeri hanno buonissimi dettagli e da cui nella prossima estate sarà in dirittura d'arrivo Domenico Berardi. Per lui ci sarà spesso in tribuna un osservatore ad hoc della Juventus, che al tavolo con i dirigenti neroverdi dovrà quindi sedersi a prescindere; il nome di Vrsaljko sarà ancora e sempre sottolineato in rosso dagli scout della Juve, ad ogni partita del Sassuolo. Che ha blindato il suo gioiello, lo trattiene e ci punta. Con i radar della Juve accesi e un altro anno davanti, chiamato ad essere quello della consacrazione.

Fabrizio Romano 
 

Altre Notizie