Calciomercato.com

  • Romito: 'Napoli superiore al Pescara ma...'

    Romito: 'Napoli superiore al Pescara ma...'

    • Vincenzo Vitiello

    'Secondo me, se il Pescara tira fuori un pò di orgoglio nessun obiettivo è precluso. La testa gioca sempre un ruolo importante, soprattutto in questi casi': questo il pensiero di Tommaso Romito, espresso ai microfoni di CalcioNews24.com, alla vigilia di Napoli-Pescara. Il calciatore, doppio ex avendo militato sia nella fila del Napoli che della squadra abruzzese, parla della delicata attuale situazione del Pescara e del match che si giocherà, domani, al San Paolo.
    'Ci sono stati problemi con la tifoseria e poi il cambio di allenatore, quindi non è stato un periodo facile, però potrebbero provare a fare risultato sia per se stessi che per la città -prosegue Romito- Sulla carta il Napoli è ovviamente molto superiore, mentre il Pescara ha il solo obiettivo di salvarsi. Tutto dipenderà dalla testa dei giocatori del Pescara che ho visto abbastanza bene contro la Roma. Dal punto di vista mentale, sono sulla strada giusta'.

     

    NAPOLI VERSO UN OBIETTIVO... Il Napoli, invece, cerca altri punti preziosi per rincorrere l'obiettivo scudetto...'Napoli è una città che non vuole attendere, però direi che sia giusto così per quello che offre a livello di tifo -aggiunge Romito-  Insieme a quella partenopea, ci sono altre squadre blasonate come Juventus e Inter che volano verso questo obiettivo. Il Napoli comunque è una grandissima squadra e darà ancora tanto, fa bene a puntare alla vittoria dello scudetto'.
     

    NAPOLI SECONDA MIGLIORE DIFESA DEL CAMPIONATO- Numeri alla mano, quella azzurra è la seconda miglior difesa del campionato. Il raggiungimento di certi traguardi poggi proprio sul reparto arretrato?  'Sicuramente sì, ma per quanto riguarda la fase difensiva il Napoli può contare su un certo Cavani che rientra spesso e volentieri a dare una mano ai compagni. Al di là della difesa, sono veramente contento per come stanno andando gli azzurri in questa stagione. Forse a causa dei troppi impegni c'è stato un periodo in cui il Napoli era andato un po' fuori strada, bravo però è stato bravo Mazzarri a resettare tutto e ripartire. Va fatto un plauso al mister così come alla società per il lavoro che stanno svolgendo'.

     

    IMMOBILE, INSIGNE E VERRATTI-  Quanto mancano al Pescara i vari Immobile, Insigne e Verratti? 'Stiamo parlando di tre giocatori che lo scorso anno hanno fatto la differenza insieme a Sansovini. Con Zeman c'erano meccanismi e schemi diversi, la squadra giocava a memoria e si erano trovate le alchimie giuste. Le loro assenze stanno incidendo sicuramente, però sono certo che chi entrerà in campo cercherà di dare sempre il massimo -conclude Romito- I tifosi abruzzesi meritano di essere gratificati; loro non pretendono che si vinca ogni domenica, ma gli interessa che si dia tutto in campo'.

     


    Altre Notizie