Calciomercato.com

  • Ronaldinho, polemica per il gol furbo

    Ronaldinho, polemica per il gol furbo

    • Andrea Chiavacci - San Paolo, Brasile

    La prima partita della coppa Libertadores di quest'anno, per l'Atletico MG, non poteva essere migliore: un Ronaldinho in grande spolvero, confeziona due assist al bacio per i due gol che hanno deciso il risultato finale, con il solo Aloisio che accorcia nel finale per il San Paolo.

    Ma il primo gol di Jô, è frutto di una astuzia, secondo gli atleticani, o un gesto poco sportivo secondo il San Paolo
     
    Infatti su un fallo laterale che doveva essere battuto subito dopo che i sanitari uscissero dal campo per soccorrere un compagno di squadra, approfittando della pausa, Ronaldinho è corso verso la porta avversaria chiedendo una borraccia d'acqua al portiere. E quando  è stato battuto il laterale, Ronaldinho (non esiste fuorigioco sulla rimessa con le mani) si è trovato a pochi passi dal portiere, completamente solo, e in grado di appoggiare con tranquillità al compagno che ha segnato l'1 a zero.
     
    Comunque, nonostante la "furbata" e qualche polemica degli avversari, Ronaldinho ha dato un show di grande calcio, e l'Atletico ha sicuramente meritato di mettere in cassaforte i primi 3 punti della fase a gironi della Libertadores.

    Altre Notizie