Calciomercato.com

  • Ronaldinho svincolato è un affare
Ronaldinho svincolato è un affare

Ronaldinho svincolato è un affare

  • Massimiliano di Cesare

Senza squadra ma con tanta voglia di stupire, Ronaldinho continua ad essere sulla cresta dell'onda. Il brasiliano ha rescisso il suo contratto con l'Atletico Mineiro dopo aver vinto una Brasilerao, una Copa Libertadores ed una Recopa, chiudendo la sua avventura con 16 reti in 48 partite.

LA SMENTITA - Per il 34enne campione di Porto Alegre si è ipotizzato nelle scorse settimane il ritiro, ma il fratello agente, Roberto Assis, ha smentito l'indiscrezione, aggiungendo che sta lavorando per trovare una sistemazione all'ex Milan, Barcellona e Paris Saint Germain.

IL FUTURO - Dopo diversi anni in Europa, Ronaldinho è tornato in Brasile nel gennaio 2011, indossando le maglie del Flamengo prima e dell'Atletico Mineiro poiLa possibilità di una nuovo sbarco nel Vecchio Continente è qualcosa di concreto, al di là dell'oceano gli ingaggi sono migliori, il Gaucho ha grandi estimatori e non avrebbe nessun problema a riadattarsi al calcio europeo. In Inghilterra il Queens Park Rangers ha fatto un primo sondaggio, stessa idea avuta dai turchi del Besiktas, pronti a costruire una squadra che possa tornare ai vertici del calcio nazionale dopo 5 anni senza successi. Da scartare l'ipotesi Panathinaikos, che si era fatto avanti lo scorso anno senza trovare l'accordo economico.


SUDAMERICA - L'Europa non è però l'unica opzione. A Dinho sono arrivate proposte anche dall'Argentina, con il Boca Juniors pronto a sostituire Riquelme passato all'Argentinos Juniors, dallo stesso Brasile, dall'Australia e soprattutto dagli USA. La MLS è un campionato in forte ascesa come dimostrano i recenti arrivi di David Villa e Frank Lampard all'Fc New York City e di Ricardo Kakà all'Orlando City. 
 

Tutto il mercato con le nostre app: Android bit.ly/1bG1G9y iOS bit.ly/18px8FS Windows Phone bit.ly/1lldIZG


 


Altre Notizie