Calciomercato.com

  • Ronaldo imbarazzante:| Siviglia vende numeri con foto

    Ronaldo imbarazzante:| Siviglia vende numeri con foto

    Le Borse crollano e la Liga perde gli sponsor.
    Foto sulla maglia per combattere la crisi.
    Il Siviglia lavora di fantasia e per sistemare il bilancio mette in vendita i numeri dei suoi giocatori: il tifoso potrà vedere la propria immagine in formato mini sulla schiena del suo idolo per meno di 25 euro. Per comporre un '1' occorrono 3.142 foto per un incasso di 78.235,80 euro.
    (Corriere della Sera)

    Ronaldo ha chiuso per i rubronegro un ricco accordo con la Gillette, ma nella lingua parlata si chiamano così anche i bisessuali. Sembra che i soldi avranno la meglio sui timori.

    Flamengo, sponsor imbarazzante: il nome del rasoio è... bisex.
    Ronaldo ha ottenuto per il Flamengo una sponsorizzazione della multinazionale Procter & Gamble equivalente a due milioni e mezzo di euro, e ci guadagnerà sopra una commissione di 975.000 reais, pari a circa mezzo milione di euro. Secondo quanto scrive il quotidiano Folha de Sao Paulo, la 9ine, l'impresa di marketing sportivo dell'ex Fenomeno, ha convinto il gigante dei prodotti casalinghi a mettere i suoi marchi (Gillette davanti e Duracell dietro) sulla maglia del club più amato del Brasile.

    Ora però c'è un problema: Gillette nella lingua parlata (non certo quella da vocabolario) del Brasile non è solo il nome di una marca di rasoi, ma ha anche un altro significato "bilama". In pratica, viene chiamato spesso Gillette anche chi è bisessuale, e per questo a non tutti sembra conveniente mettere sulle maglie una scritta del genere. Lo ha comunque già fatto la Federcalcio brasiliana, perchè la Selecao del beach soccer che di recente ha vinto il torneo di qualificazione ai Mondiali di Ravenna ha vestito una casacca gialla con banda verde e la scritta proprio della Gillette, visto che nel beach sono ammessi gli sponsor sulle maglie anche delle Nazionali. In ogni caso, ora il nuovo accordo di patrocinio deve essere sottoposto all'approvazione - che sembra scontata - del consiglio d'amministrazione del club carioca, dove ogni possibile imbarazzo sarà superato in nome del ricco contratto. Il Flamengo è attualmente in testa al campionato brasiliano, grazie ai gol di Ronaldinho e all'estro del tecnico Vanderley Luxemburgo. La sponsorizzazione è comunque inferiore a quanto il club sperava di ottenere con la posizione in classifica e la presenza in squadra del "Dentone" ex milanista, ovvero una cifra al di sopra dei dieci milioni di euro.


    Altre Notizie