Calciomercato.com

  • Ronaldo: 'Balotelli, non buttarti via come Adriano'
Ronaldo: 'Balotelli, non buttarti via come Adriano'

Ronaldo: 'Balotelli, non buttarti via come Adriano'

La versione di Ronaldo. Anzi, le versioni. New romantic, familiare, testimonial, commentatore tv, ambasciatore Fifa: affezionato (per sempre) al calcio italiano e all’Italia.

In Brasile vogliono molto bene a Balotelli. 
"Balotelli ha il dono del talento, sa toccare la palla in un certo modo e fa gol. Però ancora non basta".

Non basta per cosa? 
"Per diventare quello che Balotelli può diventare. L’età non diventi una scusa, e neanche il fatto di essere così bravo".

Cioè? 
"Mi pare che a volte, in campo, gli scappi ancora la cazzata (Visto? Dico ancora le parolacce in italiano...). Se sai giocare a pallone e fai l’attaccante ti provocano, ti picchiano: io lo so bene, ma se avessi dovuto reagire ogni volta che prendevo botte...".

Un tempo a Balotelli scappavano scemenze anche fuori dal campo: ora, a parte qualche tweet di troppo, va meglio.

"Twitter è una brutta bestia ma basta contare fino a cinque prima di scrivere. Le scemenze le abbiamo fatte tutti, però bisogna capire quando è arrivato il momento di smettere. Mi viene in mente un esempio che non c’entra niente con Balotelli, perché sono casi molto diversi: Adriano aveva mezzi tecnici e fisici pazzeschi, in campo avrebbe potuto fare quello che voleva, ma ad un certo punto non ce l’ha fatta più. Ecco, il consiglio che posso dare a Balotelli è questo: non buttare via il tuo talento".

E che consiglio gli darebbe, prima di entrare al Maracanà? 

"Al Maracanà si vede chi è un giocatore vero e chi è un bluff e dunque gli direi di non lasciarsi impressionare".


Altre Notizie