Calciomercato.com

  • Ronaldo non andrà mai al Milan

    Ronaldo non andrà mai al Milan

    Cristiano Ronaldo al Milan. Una voce di mercato che nelle ultime settimane sta trovando sempre più conferme. Se quando è uscita la notizia gli addetti ai lavori si sono fatti una grossa risata, ora danno l'affare possibile, in caso di offerta clamorosa di Silvio Berlusconi. Il numero uno rossonero sogna CR7 dalla notte della finale di Roma del 2009 e quest'estate sembra davvero pronto a fare un tentativo. E il fatto che Galliani non abbia ancora affrontato l'argomento, rimandando ogni commento a fine stagione, lascia aperta una porta. I sogni sono desideri, di felicità...Ronaldo porterebbe davvero la felicità al Milan? Vedere Ronaldo in rossonero sembra una cosa impossibile, per diversi motivi.

    Se arriva lui, chiaramente non potrà sbarcare a Milano Ganso. I motivi sono economici e tattici. Per il portoghese servirebbe un investimento, tra ingaggio e costo del cartellino, di almeno 100 milioni di euro. Che di fatto condizionerebbe i bilanci delle prossime quattro stagioni. Con CR7 a Milano, il Milan dovrebbe cambiare il suo modo di giocare, dal 4-3-1-2, al 4-3-3 e avrebbe una "prima donna" in più nello spogliatoio. Ronaldo non è certamente il tipo di giocatore che entra in punta di piedi, a differenza di Ganso. E' un giocatore mediatico, che vuole sentirsi al centro dell'attenzione, dentro e fuori Milanello.

    Se davvero il Milan farà un tentativo per Ronaldo, siamo sicuri che il portoghese voglia lasciare il Real Madrid? Gioca in una delle squadre più titolate del mondo, dove è attore protagonista e leader indiscusso. Ha uno stipendio mostruoso, fa una vita da nababbo e non ha rivali in blanco. Nel calcio può succedere tutto, ma a volte i sogni restano tali.

    Altre Notizie