Calciomercato.com

  • Ronaldo al PSG porta Cavani alla Juve

    Ronaldo al PSG porta Cavani alla Juve

    • Gianluca Minchiotti
    Il PSG sta facendo sul serio per Cristiano Ronaldo, per un'operazione che, se andasse in porto, avrebbe ripercussioni su tutto il mercato delle big d'Europa, scatenando un vero e proprio effetto domino per quanto riguarda gli attaccanti di prima o primissima fascia. 

    PSG, REAL, JUVENTUS E ARSENAL - Partiamo dai due club che sarebbero direttamente coinvolti da questa operazione, Real Madrid e PSG. I Blancos, in caso di clamorosa cessione di Ronaldo, punterebbero soprattutto su due nomi: Robert Lewandowski per l'attacco, più Eden Hazard per la trequarti. E Alvaro Morata? La soluzione più probabile è quella di una ricompra, con successiva cessione all'Arsenal. Capitolo Juventus, club ovviamente interessato più di altri a quanto potrebbe succedere sulla direttrice Madrid-Parigi. L'obiettivo bianconero, sempre più realistico nel caso in cui Ronaldo si accasasse sotto la Tour Eiffel, ha un nome e un cognome: Edinson Cavani. E Zlatan Ibrahimovic? E' il rebus più complicato da risolvere, in questo momento è meglio non escludere nessuna ipotesi: rinnovo col PSG, Premier League (Manchester United in pole) o MLS. 

    BAYERN MONACO E NAPOLI - Con Lewandowski al Real Madrid, l'obiettivo principale del Bayern Monaco sarebbe Gonzalo Higuain, che Carlo Ancelotti ha già indicato al suo nuovo club come soluzione ideale per un attacco che diventerebbe ancor più devastante. La clausola di 95 milioni? Se il Bayern volesse, sarebbe uno dei pochi club in Europa in grado di permettersela. A quel punto, per la sostituzione del Pipita, il club di Aurelio De Laurentiis guarderebbe proprio in Bundesliga: l'obiettivo degli azzurri, come abbiamo già avuto modo di scrivere, è Pierre-Emerick Aubameyang. Un vero e proprio domino dunque, con Parigi come fulcro: Cristiano Ronaldo al PSG, l'operazione che potrebbe sconvolgere il mercato degli attaccanti in tutto il continente.

     

    Altre Notizie