Calciomercato.com

  • Rooney avvisa Mourinho: 'Sono carico, non ho paura del Real Madrid'

    Rooney avvisa Mourinho: 'Sono carico, non ho paura del Real Madrid'

    Mark Bollons di GivemeFootball ha intervistato Wayne Rooney alla vigilia del confronto di Champions League con il Real Madrid. Calciomercato.com la traduce in esclusiva per i suoi lettori.

    Mercoledì affronterai il Real Madrid al Bernabeu in Champions League, ti senti emozionato per questo match?
    Sì, mi sento molto emozionato al pensiero di giocare a Madrid in quello che probabilmente è il più grande match al mondo tra squadre di club. Sarà un grande confronto tra due grandi squadre. Sono sicuro che sarà dura ma dobbiamo essere sicuri di rimanere concentrati e pronti. Sarà un match molto divertente per i nostri tifosi.

    Hai giocato una sola volta al Santiago Bernabeu, come ti era sembrato?

    Sì, mi è capitato di giocare solo una volta al Bernabeu, in un incontro Spagna-Inghilterra ma onestamente non è stata una bell’esperienza perché fui sostituito prima della fine del primo tempo e non ebbi modo di giocare molti palloni a causa del grande possesso palla della Spagna. Spero che questa volta andrà molto meglio.

    Ti senti mai nervoso prima di questo genere di partite, come riesci a rimanere concentrato nonostante le forti aspettative e pressioni?
    Naturalmente tutti i giocatori sono nervosi prima di ogni gara ma nonostante l’agitazione una volta che mi trovo sul campo di gioco sono concentratissimo per cercare di dare il massimo. In Champions League ci ho giocato per anni e ho imparato a gestire la pressione che questi grandi match mettono addosso. A livello di squadra, rimanere concentrati è la nostra priorità assoluta se vogliamo raggiungere qualche obiettivo.

    Quanto è stato importante vincere contro l’Everton domenica scorsa?

    Battere l’Everton domenica è stato di fondamentale importanza. Ci siamo assicurati i tre punti che ci hanno portati a 12 punti di distanza dalle dirette inseguitrici. Con l’Everton è sempre un appuntamento difficile ma è stata una prestazione convincente, ci abbiamo messo una determinazione particolare nel non concedere nemmeno un goal agli avversari, e la cosa è stata notata da tutti. Fortunatamente abbiamo fatto risultato e ciò ci ha collocato in ottima posizione in classifica.


    Altre Notizie