Calciomercato.com

  • Rooney rinnova: finirà come con Kakà?
Rooney rinnova: finirà come con Kakà?

Rooney rinnova: finirà come con Kakà?

  • GM

A sorpresa, quando sembrava che dovesse essere annunciato il divorzio. Wayne Rooney ha firmato il rinnovo del contratto con il Manchester United fino al 2015. Capitolo chiuso, quindi, o forse no.

Probabilmente il centravanti resterà ancora a lungo all'Old Trafford, ma la firma del rinnovo non tragga in inganno. Sir Alex Ferguson infatti è troppo esperto e troppo astuto per lasciare che la bomba Rooney possa far saltare lo spogliatoio della sua squadra, compromettendone la stagione. E quindi, il discorso fatto a Rooney potrebbe essere stato questo: firmi il rinnovo e te ne stai buono fino a giugno, in cambio ti assicuriamo che la prossima estate ti vendiamo.

Una situazione che, per alcuni aspetti, ricorda quella di Kakà al Milan nel 2009. A gennaio il brasiliano sembrava sul punto di lasciare il Milan per il Manchester City, poi il colpo di scena: fedeltà ai rossoneri e maglia sventolata dalla finestra. Ma il futuro di Kakà era già stato scritto in quel momento: sarebbe stato ceduto al Real Madrid (metà a lui più gradita rispetto al City) e il Milan avrebbe incassato i soldi di cui in quel momento aveva bisogno per il bilancio (anche se dal Real sarebbe poi arrivata una cifra inferiore di quella che avrebbero sborsato i Citizens).

Altre Notizie