Calciomercato.com

  • Rottura Nasri-Arsenal: Inter pronta all´assalto

    Rottura Nasri-Arsenal: Inter pronta all´assalto

    Il nuovo obiettivo dell´Inter si chiama Samir Nasri. Stando ad alcune indiscrezioni provenienti dall´Inghilterra, il centrocampista francese è in rottura con l´Arsenal, che pensa di cederlo subito per non perderlo a costo zero nel 2012. Il prezzo del cartellino, 17 milioni, e la giovane età del calciatore, hanno convinto l´Inter a provarci. L´Arsenal avrebbe già individuato un degno sostituto: si tratta di Goetze del Borussia Dortmund.

    Nasri, all´Arsenal dal 2008, non ha fin qui trovato l´accordo con Wenger per il rinnovo del contratto. E, secondo il Sunday Mirror, difficilmente lo troverà. Ecco che Branca potrebbe ricorrere al maghetto francese per rinforzare il centrocampo e offrire al gioco ´fantasia´ di Leonardo una nuova arma tattica di primo piano.


    Nasri, infatti, è un ottimo cursore: piedi ottimi, agilità e buon senso del gol. Un valore aggiunto. Costa circa 15 milioni di sterline, ma i Gunners non faranno tanta fatica a piazzarlo. Il suo contratto è in scadenza nel 2012 e non si può rischiare di perderlo a costo zero tra dodici mesi. Inoltre sembra che la società londinese, grazie all´intraprendenza e alla disponibilità economica del nuovo proprietario Kroenke, abbia già messo le mani su Mario Goetze, talento del Borussia Dortmund e ideale sostituto del francese.

    L´Inter, ovviamente, è sempre impegnata nella ricerca del grande nome. Soprattutto in attacco, dove rimangono vive le piste che portano a Tevez, Falcao e Sanchez (oltre al sogno Hulk). A centrocampo, invece, la candidatura di Nasri dovrà fare i conti con quelle di Fernando del Porto e Fabregas. Il tesoretto di Corso Vittorio Emanuele non può bastare per tutti.


    Altre Notizie