Calciomercato.com

  • Rubinho, sempre giallo.| Sartori 'punta' Adailton

    Rubinho, sempre giallo.| Sartori 'punta' Adailton

    Un uomo nuovo per l'attacco. Giovanni Sartori sta seguendo almeno tre piste molto calde. Difficili da battere. Perché la concorrenza non manca mai, e l'inghippo si nasconde dietro l'angolo. Ieri il diesse dei gialloblù era a Milano. C'era da depositare il contratto di Mariano Bogliacino, ma si è presentata anche l'occasione per aggiornarsi con il Palermo sul caso Rubinho. Le parti restano apparentemente distanti. La società rosanero è decisa a depositare oggi copia del contratto della cessione a titolo temporaneo del giocatore, il Chievo per muoversi resta in attesa di cedere Sorrentino. Situazione chiarissima e allo stesso tempo intricata che potrebbe portare all'apertura di un contenzioso tra le parti.
    Oggi se ne saprà di più. E non sono da escludere le sorprese. Torniamo, però, a parlare di attacco. Preso Bogliacino, sembra raffreddarsi la posta che porta a Ricchiuti. Il fantasista argentino, infatti, può rappresentare una sorta di doppione di Bogliacino, e la società della Diga sembra avere virato decisamente su altri obiettivi.

    Attenzione, allora, alla pista Adailton. Il brasiliano è svincolato, e in questi giorni è tornato a Verona, sua seconda città, dopo l'esperienza di Bologna, conclusasi con una mancata riconferma. Il Chievo ha già parlato con il giocatore. Poi, nel periodo di vacanza del brasiliano, c'è stato un periodo di lungo silenzio. Tra oggi e domani Adailton dovrebbe incontrarsi in sede con la dirigenza gialloblù. Pare esistano le condizioni per intavolare una trattativa che potrebbe essere interessante per tutti. Adailton è reduce da una stagione decisamente positiva con la maglia del Bologna. Dopo una partenza a razzo, il fantasista si è regalato prestazioni di buon livello. Il Chievo lo aveva seguito anche in passato. Per lui, qualche tempo fa, si era parlato anche di un interessamento del Malaga. Ma poi non se n'è fatto più nulla. Di sicuro le parti si aggiorneranno. Perché il Chievo in questo momento è la squadra più vicina al giocatore. Adailton tornerebbe volentieri a Verona, che, come detto, è un po' la sua seconda città. Lo stesso brasiliano, nei giorni scorsi, non aveva mancato di sottolineare un po' di delusione per la mancata riconferma del Bologna: «M'aspettavo un trattamento diverso..."

    E poi c'è Paolucci. L'attaccante a metà tra Juve e Siena sembra essere diventato obiettivo numero uno del Chievo. Sartori ha avuto modo di seguire da vicino il ragazzo che la scorsa stagione nel passaggio dal Siena alla Juve si è ritrovato a dover fronteggiare una concorrenza insormontabile. A Catania, però, il ragazzo aveva dimostrato buoni numeri ed un discreto fiuto del gol. Il Chievo allora potrebbe davvero puntare su di lui. L'alternativa? Succi del Palermo, dopo che le parti, però, si saranno schiarite le idee sul futuro di Rubinho. 

    Altre Notizie