Calciomercato.com

  • Garcia: 'Che ingiustizia su Cuadrado, cambiamo la regola' VIDEO
Garcia: 'Che ingiustizia su Cuadrado, cambiamo la regola' VIDEO

Garcia: 'Che ingiustizia su Cuadrado, cambiamo la regola' VIDEO

Il tecnico della Roma Rudi Garcia ha presentato in conferenza stampa la gara di domani contro il Torino, tornando sul record delle 10 vittorie di fila e soffermandosi sul caso Cuadrado: "Spero sia una bella gara, per gli spettatori il Toro è una squadra che gioca bene, che segna ma che prende gol. Può venir fuori una bella sfida".

Su Juve e Napoli per lo Scudetto. "E' giusto che gli altri festeggino i record, noi siamo tranquilli dentro Trigoria. Io guardo i loro numeri: otto gare, un pari e una sconfitta. Sono ritmi da capolista per entrambe".

Sulla difesa. "Senza Castan? E' una buona cosa per lui essere squalificato, si riposerà. Burdisso ha qualità, esperienza: si è allenato, sono contento per lui. E' un professionista vero, uno che è sempre pronto ad entrare".

Su Cuadrado. "I gialli volontari in passato del Real di Mou e quello di Cuadrado? Normalmente non parlo delle cose di altre squadre, ancor di più quando c'è una decisione di un arbitro. Però in Francia c'è una commissione video per queste cose, anche per quando c'è un fallo importante. Può essere contro o per il giocatore. Per me non è normale che Cuadrado non giochi la prossima partita. Durante la gara non cambiava niente: sbagliano i tecnici, i giocatori, sbagliano anche gli arbitri. Ma la regola deve cambiare, deve esserci una commissione video per aiutare dopo le partite".

Sulla squadra. "Si recupera meglio quando si vince, oggi durante l'allenamento staremo attenti agli infortuni. Sono contento di giocare contro il Torino, sono una buona squadra che vale di più della sua classifica".

Sulla Roma che gioca dopo le altre. "Tenere questa serie è la nostra ambizione, anche se sarà dura. Non cambia niente, se vinciamo sempre non dobbiamo preoccuparci dei risultati degli altri. Spero che vinca il migliore e che il migliore sia la Roma".

Su Ljajic. "Ha fatto tre gol, sta bene, ha talento e può essere decisivo. C'è bisogno di lui per tutta la stagione, ora poi che ci sono due giocatori fuori. E' importante come Borriello, Marquinho, Florenzi, forse domani sarà anche il momento dei giovani Ricci e Caprari. Adem è giovane ma sa prendersi le sue responsabilità e lo ha fatto bene anche il secondo tempo a Udine e contro il Chievo Verona".

Sui record della Roma. "Questa posizione ha effetti positivi sulla squadra, vogliamo che questa serie duri il più a lungo possibile. Non è un peso, ma un aiuto psicologico. Così non abbiamo bisogno di pensare alla prossima gara, ma solo su quella che arriva, ora solo sul Torino".

 

Get Adobe Flash player

 

 

Altre Notizie