Calciomercato.com

  • Rugani: 'Alla Juve sono nel posto migliore. Napoli? Non ne so niente'

    Rugani: 'Alla Juve sono nel posto migliore. Napoli? Non ne so niente'

    • Red. J.
    Intervistato da Tuttosport, il centrale difensivo della Juventus Daniele Rugani ha parlato della sua crescita in bianconero, dell'ipotesi Napoli ma non solo:

    Daniele Rugani, dopo aver frequentato per un anno la "scuola di cattiveria" di Chiellini, con la supervisione di Allegri, sente di essere migliorato sotto questo profilo? 
     
    "Penso di sì, anche se il percorso è ancora lungo. Di sicuro qui alla Juventus sono nel posto migliore, nello staff tecnico lavorano persone che mi aiutano sempre e in rosa ci sono ragazzi che mi possono ancora insegnare tanto: giocatori che conoscono benissimo il club, oltre ad averne fatto la storia come Barzagli, Bonucci, Chiellini... Sono molto felice: la Juventus per me significa onore e orgoglio, indossare questa maglia comporta sempre grandi responsabilità". 
     
    Cosa le manca per poter "diventare grande"? 
     
    "Beh, non è che si diventa Barzagli o Bonucci o Chiellini da un momento all'altro. Il mio percorso di crescita non è certo finito. Se poi qualcuno dice che con me e Romagnoli la difesa italiana è blindata per dieci anni, io non ci penso, perché le cose vanno sempre dimostrate sul campo. Per me conta solo la possibilità di lavorare in un ambiente perfetto dove ho i giusti insegnanti, in campo e fuori". 
     
    Raccontano che lei possa essere una contropartita utile al Napoli per sbloccare l'affare Higuain. 
     
    "Io non leggo né sento le voci relative al mio futuro. Penso ad allenarmi al meglio per mettere in difficoltà l'allenatore. Per il resto non ne so niente". 
     

     

    Altre Notizie