Calciomercato.com

  • Rugani: 'Ecco cosa rubo a Barzagli, Bonucci e Chiellini'

    Rugani: 'Ecco cosa rubo a Barzagli, Bonucci e Chiellini'

    Il difensore della Juventus, Daniele Rugani ha dichiarato a Sky: "Sto vivendo questo momento con grande gioia e orgoglio. Per me è una soddisfazione essere stato scelto dal mister, adesso cerco di ripagarlo dando il meglio in campo. Allegri ha sempre parlato tanto anche con me dicendomi di avere pazienza e di stare tranquillo, mi è stato sempre vicino. In un club come la Juve, con grandi campioni che scrivono la storia del calcio, bisogna entrare in punta di piedi. Io ho fatto così e, grazie all'aiuto dei miei compagni, mi sto ritagliando il mio spazio". 

    "Barzagli, Bonucci e Chiellini sono tre giocatori straordinari, con caratteristiche che messe insieme compongono il difensore perfetto: da Barzagli prenderei l'attenzione, da Chiellini l'aggressività e la cattiveria agonistica, da Bonucci la personalità e la capacità di impostare il gioco con un alto livello tecnico. Io tendo a essere riflessivo e poco irruento sull'uomo, ma anche quello è un requisito che ci vuole, sto imparandolo per ampliare il mio bagaglio". 

    "Se devo scegliere un momento da conservare, dico il mio esordio in Champions League contro il Siviglia. Mi sono detto che essere alla Juve e giocare su un palcoscenico del genere è un sogno che si realizza. Mancano sei partite alla fine del campionato, gli avversari non mollano, ci sono ancora punti a disposizione e siamo chiamati a spingere sull'acceleratore fino alla fine. Forse Firenze sarà uno snodo fondamentale, ma anche prima giochiamo due partite in casa che ci potrebbero dare una grande spinta". 

    Altre Notizie