Calciomercato.com

  • Rugani-Juve si fa, ma nel 2016

    Rugani-Juve si fa, ma nel 2016

    • Davide Russo de Cerame
    La Juventus continua a lavorare sul mercato, alla ricerca di un difensore centrale. Per Rolando la sitazione non si sblocca, ma il dg Marotta non si è mai allarmato di non riuscire a chiudere con il Porto, avendo in mano già pronta un'alternativa di livello: si tratta di Daniele Rugani dell'Empoli.

    E' IN COMPROPRIETA' - Daniele Rugani, a soli 20 anni (è nato nel luglio del '94), ha già all'attivo una stagione e mezza da titolare inamovibile con la maglia dell'Empoli: dopo le 40 presenze raccolte lo scorso anno (con due gol), il difensore centrale è sempre sceso in campo quest'anno (ha giocato tutti i minuti), debuttando in Serie A, con un rendimento elevatissimo. La Juventus detiene metà del cartellino del ragazzo: entro il prossimo giugno la dirigenza bianconera dovrà discutere la comproprietà con l'Empoli, ma non è assolutamente scontato che Rugani vesta i colori della Juventus già il prossimo anno. Se dovesse saltare l'affare Rolando, Marotta dovrà cercare il suo difensore centrale altrove: Rugani ha bisogno di giocare, e secondo quanto raccolto in esclusiva da Calciomercato.com, non c'è l'intenzione di andare lì dove il ragazzo possa rischiare di non essere titolare.

    RISCHIA LA NAZIONALE - Titolare dell'Under 21, Rugani non può permettersi il lusso di diventare la quinta scelta della Juventus, visto che il prossimo giugno ha tutta l'intezione di giocarsi l'Europeo in Repubblica Ceca con gli Azzurrini (dal 17 al 30 giugno). Le gerarchie di Allegri sono chiare: dietro Chiellini e Bonucci ci sono Caceres e Ogbonna, tenendo conto che non è da escludere un rientro di Barzagli. Ecco perché Rugani rischierebbe di giocare ben poco, arrivando in bianconero già a gennaio. Secondo quanto raccolto da Calciomercato.com, non è neanche scontato che il difensore passi alla Juventus il prossimo giugno: che la comproprietà venga risolta a favore dei bianconeri è praticamente certo, ma se la situazione dei difensori in casa Juve dovesse restare quella attuale (senza quindi alcuna garanzia per il classe '94 di poter giocare con una certa continuità), Rugani potrebbe rimandare il suo arrivo di un'altra stagione, venendo ceduto in prestito altrove (eventualmente anche allo stesso Empoli). Il futuro della difesa bianconera è suo, ma rischia di esserlo non prima del 2016.

     

    Altre Notizie