Calciomercato.com

  • Russo, notte choc:| Adesso va fermato
Russo, notte choc:| Adesso va fermato

Russo, notte choc:| Adesso va fermato

 

Dal prossimo primo gennaio dovrebbe ( doveva?) di­ventare internazionale (se i tem pi tecnici di solito tenuti da Fede razioni e Fifa saranno rispettati, le proposte da via Allegri do vrebbero partire fra questa e la prossima settimana). Ma la par tita di ieri sera è tragicomica, in­credibile per la sua assurdità e rischia di macchiare il futuro di Carmine Russo. Arbitro giovane, da sempre considerato molto promettente ( giudizi pressoché unanimi, almeno fino a ieri sera), molto considerato da Collina fi no all’anno scorso e pure da Bra schi in questa stagione, sezione di Nola e residente a Roccaraino la. Ma ieri a Brescia il suo disa stro è stato totale, serve un lungo stop. E con lui hanno sbagliato anche gli assistenti, Romagnoli e soprattutto Ayroldi (la ricordate la figura ai Mondiali?) che si è trovato (quasi) sempre dalla par te delle azioni incriminate (e sul rigore del Brescia probabilmen te ci ha messo lo zampino).

DISASTRO - Almeno tre calci di ri gore non assegnati, un penalty dato con un ( non) fallo ( non) commesso fuori area con relativa espulsione, un cartellino rosso non comminato ed un altro episo dio (uscita di Julio Sergio su Ko ne) con provvedimento discipli nare da valutare. Ecco la partita allucinante di Carmine Russo, condita con una direzione di ga ra schizofrenica dal punto di vi sta dell’uniformità di giudizio. Vediamo gli episodi principali: 1) angolo per la Roma, Martinez cerca di arrangiarsi su Borriello, lo prende per le spalle, poi non riuscendo ad arginarlo lo abbrac cia e lo butta giù, senza mai guar dare il pallone. Era rigore. 2) scatto in profon dità di Brighi, Cordova intervie ne in scivolata, il problema (per ar bitro e guardali nee) è che Brighi tocca con l’ester no il pallone fa­cendogli cambia re direzione e dunque l’inter vento del difenso re bresciano è fal losa. Ci stava il ri gore; 3) intervento di Rosi a pie di uniti sulle gambe di Cordova, zero possibilità di prendere il pallone, ci stava l’espulsione di­retta. E’ arrivato solo il giallo, po co dopo ancora Rosi ha commes so un altro fallo al limite, a farlo uscire dal campo ci ha pensato Ranieri; 4) inesistente il rigore assegnato al Brescia. Mexes in terviene in scivolata, tocca net tamente il pallone che infatti cambia direzione, Eder è in volo e sono molto dopo avviene il (mi nimo) contatto. Il risultato è un rigore che non c’è e un’espulsio ne (doppio giallo) assurda, visto che fra l’altro tutto avviene fuori area. Rischia di pesare la reazio ne del francese; 4) cross di Cicin ho, Hetemaj alza il braccio destro e colpisce il pallone: era calcio di rigo re.

BUFERA - Non è piaciuto anche l’atteggiamento di Russo e dell’assi­stente Ayroldi. Molti falli sono stati sanzionati con il cartellino giallo da una par te mentre dall’al tra interventi si mili sono stati, se non ignorati, trat tati senza lo stesso provvedimen to disciplinare. La partita com­pletamente sbagliata pone l’en nesimo problema a Braschi, già costretto a fronteggiare un inizio di campionato tremendo. Si co mincia con le preclusioni, e sono passati solo 360 minuti di cam pionato....

Altre Notizie