Calciomercato.com

  • Roma, Sabatini: 'Benatia costa 61 milioni, Iturbe ci interessa' VIDEO

    Roma, Sabatini: 'Benatia costa 61 milioni, Iturbe ci interessa' VIDEO

    Intervenuto a Trigoria in conferenza stampa, il direttore sportivo Walter Sabatini ha dovuto soffermarsi principalmente sulla querelle legata alle dichiarazioni uscite in settimana da parte di Mehdi Benatia. Il ds della Roma usa la mano pesante non tanto con il giocatore, definitivo vittima di un equivoco mediatico, quanto con il suo agente Moussa Sissokho e con le società che si sono rivolte a lui: "Benatia è un grande calciatore della Roma, con un contratto che scade tra quattro anni. Siamo totalmente tranquilli.non intendeva prendere distanze dai romanisti. È vittima di un equivoco, fa riferimento a promesse disattese ma non è andata così. È vero che quando ha firmato il contratto ha rivendicato istanze varie, voleva e meritava di più e sapevamo che altre squadre offrivano di più. È una questione di misure, lui pensava a una misura e io a un'altra, ma io ho ragione. Devo dire che una cassa di risonanza impropria è stata prodotta attraverso dichiarazioni di Moussa Sissoko (l'agente ndr.), che considero un menestrello alla ricerca di una corte che lo alberghi, spara sentenze, ipotizza prezzi di giocatori. Ha detto che gli sembra congruo un valore di mercato di 30 milioni, che io considero il prezzo del piede sbagliato di Benatia. Benatia è un calciatore incedibile, ma se il suo procuratore ipotizza un prezzo rispondo che il prezzo ipotizzato sia quello dei piede sbagliato, quello del piede giusto è un milione in più quindi il totale è 61 milioni".


    SULLA PROSSIMA STAGIONE - "Stiamo lavorando con Garcia per raddoppiare l'organico, in quantità e in qualità. Dobbiamo affrontare la Champions, che è stato un grande traguardo: in qualche ruolo triplicheremo gli uomini, visto che c'è anche la Coppa d'Africa. Siamo una società attiva, Garcia serve da allenatore, non da dirigente: siamo già in tanti. L'anno passato abbiamo fatto un buonissimo mercato, vendendo e reinvestendo, ma sopratutto chiudendo in attivo. L'obiettivo per l'anno prossimo? Sicuramente lo scudetto"

    OSVALDO, ITURBE E DESTRO - "Osvaldo meglio alla Juve? Anche da noi si era comportato bene, come d'altronde Benatia. Ha sbagliato a dire certe cose,ma ha disputato un grande campionato e tenteremo di gratificarlo, come anche Castan. Iturbe? Ci interessa e ci mancherebbe altro, i giocatori forti sono sempre sul mio taccuino. Destro? Deve migliorare, ma è un vero bomber, 13 gol in 18 partite sono tanti"

    MERCATO NUOVO - "Sarà un mercato strano, di sofferenza ma intelligente. Sono finiti i tempi delmercato scintillante. Toloi e Bastos? Roma li ama, servirà fare delle valutazioni. Dobbiamo abbassare i prezzi. Viviani sta facendo bene a Latina, Bertolacci vuole giocare con continuità e non posso garantirlo, Taddei è un bravissimo ragazzo ma il suo tempo a Roma penso sia finito". 

    RINNOVI, THE WALL E IL CUCHU - Intanto, dopo il brasiliano Castan e mister Rudi Garcia, anche il giovane Romagnoli ha prolungato il contratto fino al 2018 con la Roma, che secondo il sito di Gianluca Di Marzio sta pensando al ritorno di un difensore d'esperienza: l'argentino Walter Samuel, in scadenza di contratto con l'Inter. A centrocampo piace il suo connazionale Esteban Cambiasso in alternativa al maliano Keita, ex Barcellona tornato a gennaio in Spagna al Valencia. 


    Altre Notizie