Calciomercato.com

  • Sabatini: 'Pjanic? Un delirio della Juve'
Sabatini: 'Pjanic? Un delirio della Juve'

Sabatini: 'Pjanic? Un delirio della Juve'

Miralem Pjanic alla Juventus, è sicuramente l'affare clou della prima parte di quello che si rivelerà un lungo e torrido calciomercato: la volontà del bosniaco sarà decisiva ed è proprio intorno a quella che stanno arrivando i commenti, nelle ultime ore, da parte delle fazioni coinvolte. Le parole di Nainggolan, poi quelle di Spalletti ("non tratteniamo chi non è contento"), infine quelle di Walter Sabatini, in serata. La Juve per ora è silente ed aspetta una mossa da parte del classe '90, che deve uscire allo scoperto, se vuole il bianconero. La volontà giallorossa è quella di provare a trattenere sia lui che Nainggolan, ma tutti sanno che non sarà semplice.

IL DELIRIO DELLA JUVE - Ecco le parole del ds giallorosso, riportate stamane dalla Gazzetta dello Sport: "La Roma non ha deciso di dismettere, abbiamo molte soluzioni e vedremo di rastrellare i fondi che ci servono. Cercheremo di trattenere sia Nainggolan sia Pjanic e penso che potremo riuscirci. Ma dipenderà anche da loro. È sconsigliabile che vengano a chiederci aumenti di stipendio. Ma non penso che lo faranno". E la clausola da 38 milioni? Continua Sabatini: "Vale anche per l’Italia. Ma questo è un delirio della Juve, mica gliel'ho offerto io il giocatore. Certo, se poi dovessero arrivare alla clausola...". Marotta e Paratici per ora non ci pensano, anche perchè non c'è la possibilità da parte della Vecchia Signora di versare l'intera cifra in un'unica soluzione.

PARTE SOLO PER LA CLAUSOLA - Stamane il direttore sportivo della Roma ha aggiunto alcuni particolari, a margine della cerimonia di premiazione del Premio Ussi, parole riportate da laroma.24: "Pjanic è un giocatore rassicurante per noi, c'è una clausola, se qualcuno vuole può pagarla, per ora siamo immobili. Riguardo Pjanic siamo in una situazione di totale immobilità, non dobbiamo far niente, non dobbiamo parlare e neanche rispondere al telefono perché è una trattativa che non vogliamo fare. Pjanic potrà partire, auspicabilmente no, ma solo se qualcuno pagherà la clausola. E' una cosa che ci riguarda come osservazione giornaliera, ma non ci riguarda nei comportamenti, siamo testimoni passivi.

PJANIC VUOLE RESTARE - Ancora Sabatini: "Non ho parlato con il calciatore. Il mister ci sta parlando, Pjanic ha ribadito la volontà di rimanere alla Roma. Io non ho da parlare con il calciatore, per me è un giocatore della Roma, non è in vendita e non rientra nella manovra 'a coda di gatto maculato', già menzionata. Non ci sarà dentro queste cose. Se qualcuno lo vorrà, dovrà pagare la clausola. Le trattative? Su questo c'è una certa agitazione. Vedo simil-trattative ed auto-trattative, con nomi che vengono fuori dalla Juventus e che potrebbero essere recepiti come opzione dalla Roma, ma non è così. In questo tipo di situazione la Roma non deve far niente e non vuole far niente. C’è una postilla del contratto che consente al giocatore di andarsene e solo questa potrà farlo uscire. La clausola? Mi permetto di dire che la Roma vede e provvede, se dovesse succedere una cosa del genere potremmo già aver sistemato la questione."
 
 

Altre Notizie