Calciomercato.com

  • Sabatini su Darmian:| 'Farà bene, è pronto per la A'
Sabatini su Darmian:| 'Farà bene, è pronto per la A'

Sabatini su Darmian:| 'Farà bene, è pronto per la A'

  • D.V.

Matteo Darmian? Giovane, bravo e già pronto per la serie A. Ad assicurarlo è Carlo Sabatini, ex tecnico del Padova che ha avuto proprio ai biancoscudati nella scorsa stagione il terzino destro. 'Matteo è uno di quei talenti di cui l'Italia ha già bisogno in questo momento per rilanciarsi - esordisce Carlo Sabatini -. Nell'under 20 ha giocato come difensore centrale, ma io l'ho sempre impiegato da terzino. È un calciatore di grande corsa, ma è anche intelligente tatticamente'.

A Palermo ricoprirà il ruolo di vice-Cassani. 'Sono convinto che possa essere una buona alternativa a Cassani e non sarà certo schiacciato dalla caratura del collega più illustre - scommette Sabatini -. Matteo è un ragazzo umile, ma ha anche un gran carattere. Nella scorsa stagione, ad esempio, l'ho impiegato in partite molto delicate ed è sempre stato tra i migliori in campo. Nei play-out contro la Triestina ha giocato una grande gara con la personalità di un veterano. Non a caso è uno che arriva dalle giovanili del Milan'.

Il 'Sabatini rosanero' ha deciso di puntare su Darmian proprio vedendolo all'opera nel corso dell'ultimo campionato di serie B e seguendo lo spareggio salvezza con la Triestina. 'È così, Walter - racconta il fratello Carlo - ha visto e apprezzato le qualità di Darmian seguendo soprattutto le nostre ultime partite, play-out compresi. Sono pronto a scommettere che Mattia farà bene anche a Palermo'.

(Giornale di Sicilia)

Altre Notizie