Calciomercato.com

  • Sacchi: 'La Juve si batte solo col bel gioco, con Pjanic e Higuain hanno saccheggiato la concorrenza'

    Sacchi: 'La Juve si batte solo col bel gioco, con Pjanic e Higuain hanno saccheggiato la concorrenza'

    Intervistato dal Corriere della Sera, l'ex allenatore di Milan e Nazionale, Arrigo Sacchi ha parlato dell'attuale situazione della Serie A confermando il predominio della Juventus: "Io non ho mai scommesso e neppure giocato al totocalcio, però ammetto che è difficile immaginare un epilogo diverso dalla Juve vincitrice dello Scudetto".

    HIGUAIN E PJANIC SUPER! - "La Juventus ha rinforzato la squadra e saccheggiato la concorrenza. Higuain e Pjanic non sono giocatori normali. Ha ceduto Pogba? Un singolo non cambia la prospettiva. La società è avanti dieci anni rispetto alle concorrenti e Allegri è molto bravo sia tatticamente sia a gestire il gruppo. Solo la regina può perdere il suo trono.

    ALTERNATIVA? IL BEL GIOCO - "Però le altre devono farsi trovare pronte. Come? Attraverso il bel gioco. Prima la Juve doveva fare i conti con le milanesi, che adesso sono indietro. Napoli e Roma, lo dice la storia, hanno vinto poco. Però contano su due allenatori molto preparati".

    LA CHAMPIONS NON E' UNA DISTRAZIONE - "Juve distratta dalla Champions? Questo rischio ci sarebbe stato per qualsiasi altra squadra. Ma la Juve sa come si fa. A parità di gioco, vince perché ha i giocatori più decisivi. La Juve vuole fare anche molta strada in Champions. Sul mercato ha alzato il livello individuale, ora deve imparare a comandare il gioco: in Europa funziona così". 

    Altre Notizie