Calciomercato.com

  • Salah, dal 'Pallone d'Oro' al rinnovo

    Salah, dal 'Pallone d'Oro' al rinnovo

    • FZ
    Riecco Salah, finalmente. Ha iniziato con il freno a mano tirato, ci ha messo un po' a carburare, ora che è tornato il giocatore ammirato nei primi mesi in Italia non vuole fermarsi più. Contro il Napoli ha segnato un gol e ha regalato un assist a Dzeko, facendo impazzire Koulibaly (soprattutto) e compagni. Spalletti, nelle interviste post partita, lo ha definito 'stupendo', un aggettivo che nasconde una certa irrinunciabilità. Salah per la Roma è imprescindibile, gli obiettivi stagionali passano dalle sue giocate, dalle sue accelerazioni, dai suoi numeri: 4 gol e 3 assist in 8 partite di campionato in questa stagione, 20 reti e 12 passaggi decisivi in 53 match in giallorosso.

    RINNOVO - La Roma se lo coccola ed è al lavoro per rinnovargli il contratto, in scadenza nel 2019. Al momento non ci sono incontri in agenda, ma anche senza Sabatini l'intenzione del club è quella di arrivare a un prolungamento, magari con ritocco dell'ingaggio, attualmente vicino ai 3,5 milioni di euro. L'egiziano non ha fretta, a Roma sta bene e con la Roma vuole vincere, non ha mai dato l'impressione di volere cambiare aria, nonostante l'interesse dei grandi club, soprattutto inglesi.

    PALLONE D'ORO - Intanto il suo nome è stato inserito nella lista dei candidati per il Pallone d'Oro africano, insieme agli 'italiani' Kalidou Koulibaly del Napoli e Mehdi Benatia della Juventus. I principali avversari sono Ryad Mahrez del Leicester, Sadio Mané del Liverpool e Pierre-Emerick Aubameyang del Borussia Dortmund, vincitore l'anno scorso. 

    Altre Notizie