Calciomercato.com

  • Salah e le presunte frasi antisemite: 'Mai pronunciate'

    Salah e le presunte frasi antisemite: 'Mai pronunciate'

    Nel giorno della conferenza di presentazione al Franchi, l'egiziano Mohamed Salah, ultimo acquisto della Fiorentina proveniente dal Chelsea, ha risposto ad una domanda sulle sue presunte frasi antisemite pronunciate ai tempi in cui vestiva la maglia del Basilea ("La bandiera sionista non dovrebbe apparire in Champions"): "Non ho mai dichiarato una cosa del genere. Su questo argomento non voglio aggiungere altro, per evitare che le mie dichiarazioni possano essere interpretate diversamente. 

    A difesa dell'egiziano sono arrivate anche le parole di Vincenzo Guerini, Club Manager della Fiorentina: "Lo ha riportato la stampa inglese? Non è detto che tutto quello che scrive la stampa sia vero e che quello che invece dice Salah sia tutto falso. Lo abbiamo qui di persona e ha smentito di aver detto quelle frasi, punto e basta". 

    Poi, interrogato dai giornalisti presenti anche sul "momento difficile dei paesi arabi", Salah ha risposto: "Preferisco non parlarne e parlare di calcio".

    Infine, una spiegazione per il numero di maglia scelto, il 74: "Qualche giorno fa c'è stata la commemorazione per le vittime della tragedia di Port Said (le vittime furono appunto 74), mi sembrava giusto omaggiare la loro memoria".

    Altre Notizie