Calciomercato.com

  • Salas: 'Lo scudetto con la Lazio è stato più emozionante di quello con la Juve' VIDEO
Salas: 'Lo scudetto con la Lazio è stato più emozionante di quello con la Juve' VIDEO

Salas: 'Lo scudetto con la Lazio è stato più emozionante di quello con la Juve' VIDEO

  • Lorenzo Bettoni, inviato a Roma
La Lega Calcio di Serie A ha istituito da quest’anno la figura dell’ambasciatore della finale di Coppa Italia e l’ex Juve e Lazio Marcelo Salas è il primo a ricoprire questa figura. L’ex attaccante cileno ha parlato in conferenza stampa oggi dall’Olimpico e domani sarà lui stesso a portare in campo il trofeo.

HIGUAIN VS IMMOBILE – “Alla Lazio facevo più il centravanti ma quando è arrivato Vieri stavamo più accanto. Mi piacciono sia i veri centravanti che i falsi nueve l’importante è segnare gol e domani ce ne saranno, Da Higuain a Dybala ad Immobile.”

CHI VINCE – “Sono diplomatico, dico che vinca il migliore. Per noi sarà bella ma da dentro il campo sarà difficile e chiusa. Come può migliorare la Lazio? Sono lontano dovremmo chiedere alla società. Quanto ero qui ci furono investimenti importanti con grandi giocatori che ci hanno permesso di vincere tanti trofei.”

COPPA ITALIA – “Prima era un trofeo più snobbato. Ai miei tempi capitava addirittura di stare a Formello quando c’erano le partite. Ora conta di più, le società le vogliono vincere e questo è un bene per il calcio italiano perché c’è più competizione e la prova è la partita di domani tra due grandi squadra.”

​DYBALA – “Lui come Messi? Può ancora crescere e migliorare. Non so se arriverà a quel livello ma sarà comunque un grande campione.”

LAZIO – “Ha tanti calciatori bravi, per me Immobile avrebbe potuto giocare anche nella ‘mia’ Lazio, così come Biglia con cui ho parlato stamani. Lo scudetto con la Lazio fu più emozionante perché la società non vinceva lo scudetto da 25 anni. Torno una volta l’anno a Roma e la gente ancora ricorda, è rimasto nel loro e nel mio cuore. Le mie figlie sono nate tutte qua, lo scudetto fu qualcosa di forte, sono felice di essere tornato.”
 

Altre Notizie