Calciomercato.com

  • Chelsea, Lukaku si complica e Conte pensa a Icardi. Pogba apre i saldi allo United

    Chelsea, Lukaku si complica e Conte pensa a Icardi. Pogba apre i saldi allo United

    • Lorenzo Bettoni
    L'edizione odierna di Daily Express e Daily Star aprono con l'interesse del Chelsea per Mauro Icardi. L'attaccante argentino è anche nel mirino di Arsenal e Napoli ma l'Inter ha eretto barricate, rifiutando qualsiasi offerta per l'ex Samp.

    Secondo i due tabloid britannici, anche Conte sta facendo un pensierino al capocannoniere della Serie A 2014-15, visto che man mano che passano i giorni si raffredda la pista Lukaku. L'Everton offrirà un nuovo contratto all'attaccante belga e i Toffees non ascoltano richieste inferiori a 75 milioni di sterline. L'ultima offerta dei Blues era di 65 (circa 76 milioni di euro).

    Restando in Premier, la notizia del giorno è senza dubbio il ritorno di Pogba al United. Secondo il Daily Telegraph, però, la ricostruzione dello Special One dopo il nefasto biennio Van Gaal è tutt'altro che completa. Mourinho vuole ancora qualche ritocco in mediana e in difesa e sono sette i giocatori messi in vendita dal tecnico portoghese.

    Bastian Schweinsteiger, come noto, è il primo della lista. Addirittura allontanato dallo spogliatoio della prima squadra (il tedesco si allena con la squadra under 23), Mourinho spera di liberarsi dell’ex Bayern il prima possibile, ma il suo stipendio da sei milioni l’anno non lo rendono una pedina facile da piazzare.

    Memphis Depay e Adnan Januzaj sono altri due giocatori in partenza. Il belga interessa al Milan che ha in mente un’offerta di prestito con obbligo di riscatto, l’olandese può essere una scommessa su cui puntare, anche se il costo del cartellino si aggira intorno ai 25 milioni di euro. Ashley Young, invece, può trovare una nuova sistemazione in Premier.

    Per quanto riguarda il pacchetto arretrato Marcos Rojo, Daley Blind e Matteo Darmian non fanno più parte dei piani dello United, lo Special One sta solo aspettando che qualcuno bussi alla sua porta.


    TUTTI I RUMOURS

    Arsenal, in settimana l’offerta da 30 milioni di sterline per Shkodran Mustafi (The Sun)

    Nasri, Mangala, Jesus Navas e Bony sono stati messi in vendita da Pep Guardiola (Daily Express)

    Manchester City, continuano le trattative per Stones. L’Everton può cedere il difensore ma non vuole vendere anche Lukaku (The Times)

    Intanto i Toffees preparano una nuova offerta per Ashley Williams, capitano dello Swansea (Daily Mirror)

    West Brom, interessa l’ex obiettivo della Lazio Enner Valencia (The Sun)

    Il difensore del Sunderland Lamine Kone interessa all’Everton (Daily Express)

    Crystal Palace, rifiutati 18 milioni di sterline dall’Everton per Yannick Bolasie (The Guardian)

    Paddy McNair in arrivo dal Manchester United al Sunderland, dove lo aspetta il suo vecchio tecnico David Moyes (The Sun)

    Mossa a sorpresa dall Juventus: nel mirino dei bianconeri c’è il portiere del Newcastle Tim Krul (Daily Star)
     
     

    Altre Notizie